di Filippo D'Agostino
Il Marvel Cinematic Universe si sta espandendo sempre più dopo la conclusione dell’Infinity Saga. E anche se la saga in questione, che comprende la fase quattro, cinque e sei, si chiama “Multiverse Saga” stiamo assistendo a un ampliamento che non comprende solo il Multiverso. Infatti, in “Thor: Love and Thunder” abbiamo visto Omnipotence City, sede degli Dei con Zeus (Russell Crowe) a presiedere il comando. Successivamente, alla fine del film, nella scena mid-credit, abbiamo visto anche Hercules, figlio di Zeus interpretato da Brett Goldstein. Sembrerebbe che il personaggio si sia già guadagnato un proprio prodotto targato Marvel Studios.
I dettagli dello spin-off
Durante un recente Q&A con i fan, avvenuto durante una proiezione di Thor: Love and Thunder, Taika Waititi, regista del terzo e quarto capitolo dedicato al Dio del Tuono, ha parlato della pellicola. Waititi ha accidentalmente rivelato che è in sviluppo un progetto dedicato al dio, di cui non sarà né un produttore né il regista:
“E poi [Louis D’Esposito?] dice: “Introdurremo Hercules”, e per me non aveva senso, non sapevo nemmeno che fosse un personaggio della Marvel, ma a quanto pare lo è, e… È stato bello, so che sta aprendo una cosa completamente nuova, di cui non sarò invitato a far parte, ma sono felice per tutti quelli che amano gli dei greci”.
Quale sarà il titolo e quando verrà annunciato?
Qualche giorno prima che iniziasse il San Diego Comic Con 2022, dove i Marvel Studios hanno annunciato vari prodotti tra cui i film degli Avengers, la Walt Disney Company aveva registrato presso l’European Union Intellectual Property Office, diversi progetti, di cui alcuni ufficializzati al SDCC. Tra questi spicca un progetto dedicato a Hercules, chiamato infatti “Hercules: Rise or the Gods“; questo potrebbe portarci a ipotizzare che proprio questo sarà il nome del progetto dedicato al figlio di Zeus. Potremmo aspettarci un probabile annuncio fra non molto: infatti, tra meno di un mese gli Studios annunceranno i restanti prodotti della fase sei al D23.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere sul nostro profilo Instagram. Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA