fbpx Giappone: un'intera città terrorizzata da una scimmia
Attualità

Giappone: un’intera città terrorizzata da una scimmia

di Sofia Monti

Condividi con chi vuoi

A Ogōri, una piccola città nel sud-ovest del Giappone, i residenti vivono nel terrore a causa di una scimmia selvatica che sta mostrando atteggiamenti molto aggressivi. Si stanno infatti accumulando le denunce e gli avvistamenti di questo animale che sta ormai intimorendo la popolazione dall’8 luglio.

Giappone: continua la caccia all’animale

Secondo le testimonianze dei cittadini sventurati, la scimmia irrompe nelle case e nei negozi mordendo e graffiando chiunque incontri sul suo cammino. Secondo l’ufficio amministrativo della città, sono state attaccate circa una ventina di persone fino ad ora. Fortunatamente la maggior parte delle vittime ha riportato soltanto ferite lievi… e un bello spavento!

Come ricostruito dalla CNN, la vittima più giovane è una bambina di soli 10 mesi. La scimmia l’ha graffiata su una gamba dopo essere entrata in casa sua da una porta munita di zanzariera. Qualche giorno dopo ha anche attaccato una classe di una scuola elementare. Qui, a rimanere ferito è stato un bambino di 10 anni. Il furioso animale gli ha morso un braccio ed entrambe le mani.

Le successive due aggressioni sono state fatte a due donne, rispettivamente di 60 e 80 anni, le quali si trovavano entrambe fuori casa. Gli ultimi attacchi registrati sono stati segnalati da un uomo che è stato morso dalla scimmia mentre stendeva il bucato e da una donna che la bestia ha attaccato entrando dal balcone lasciato malauguratamente aperto. La NHK, un’emittente giapponese, ha aggiunto anche il caso di due fratellini a cui la scimmia ha fatto del male dopo essere entrata dalla finestra della loro abitazione.

 

Giappone

Macaco (@Shutterstock)

L’attività delle autorità

Le forze dell’ordine non hanno saputo confermare ad oggi la tipologia di scimmia responsabile degli attacchi, ma sono certe che l’aerea circostante sia abitata da numerosi macachi. La polizia sta intensificando i pattugliamenti nella zona e invita residenti e turisti a tenere chiuse porte e finestre. Si tratterebbe comunque di un caso isolato.

Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.

Se ti è piaciuto l’articolo potrebbe interessarti anche:

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi