fbpx Tom e il cane Savannah: la storia di un giro del mondo in 7 anni
Attualità

Tom e il cane Savannah: la storia di un giro del mondo in 7 anni

di davide gerace

Condividi con chi vuoi

Tom Turcich, un ragazzo statunitense, ha deciso di compiere un’impresa al limite dell’impossibile con un compagno di viaggio d’eccezione; una cagnolina di nome Savannah. Andiamo quindi a scoprire di più su questa storia…

La cronaca di uno straordinario viaggio

Come racconta la CNN, Tom Turcich, 33enne originario del New Jersey, nel lontano aprile del 2015 ha deciso di intraprendere una sfida difficilissima: compiere il giro del mondo a piedi. Il ragazzo, che all’epoca aveva 26 anni, è partito per la folle impresa dalla sua città, Haddon Township, e con sé ha portato solamente un sacco a pelo, una telecamera digitale, un computer e un fornello da campo.

All’inizio Tom era partito da solo, ma ben presto nel corso del viaggio, ha trovato un compagno speciale. Stiamo parlando di Savannah, una cagnolina salvata in un canile in Texas e con la quale il ragazzo ha condiviso l’iniziativa.

Il simpatico duetto, dopo quasi sette anni, 48mila chilometri percorsi e 38 Paesi attraversati, il 21 maggio del 2022, ha poi fatto ritorno dove tutto era iniziato… L’americano è così diventato la decima persona ad aver attraversato il pianeta a piedi, mentre è record assoluto per Savannah, che è il primo cane ad aver compiuto un’impresa del genere.

Cosa ha spinto il ragazzo a compiere questa impresa?

Ma come nasce un’impresa del genere? Molti si sono ovviamente chiesti cosa abbia spinto Tom a compiere un viaggio del genere, e a rispondere al quesito ci ha pensato lo stesso 33enne. Nel 2006 la sua vita venne sconvolta dall’improvvisa e tragica morte della sua migliore amica, Ann Marie, scomparsa a soli 17 anni dopo un incidente sugli sci. Il ragazzo ha spiegato alla CNN:

“Quella storia mi ha fatto ripensare a tutto e a dare priorità ad altre cose. La vita è troppo breve per non viverla inseguendo i nostri sogni. Ho avuto la netta consapevolezza della fragilità della vita ed è stato come un risveglio”. 

Tra le numerose avventure, Tom e Savannah hanno a partecipato a diversi matrimoni e feste di vario genere, oltre ad aver conosciuto tantissime persone di etnia diversa.

storia

@Shutterstock

Sul profilo social “The world walk” è stato documentato tutto viaggio, attraverso molti post che ritraggono Tom e Savannah nei vari Paesi attraversati.

Per altre notizie e news di qualsiasi genere, seguiteci su Nasce, Cresce, Informa!

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi