di Gabriele Di Nuovo
Durante la sua recente intervista per GQ, dove ha annunciato di essere prossimo al ritiro (trovate qui il nostro articolo), Brad Pitt ha parlato anche della sua malattia chiamata prosopagnosia.
Secondo gli esperti, la prosopagnosia è una condizione in cui il soggetto non riconosce i volti delle persone. Questo porta ad avere difficoltà nel riconoscere persone e volti, soprattutto in contesti sociali. L’attore ha sofferto molto questo problema perché l’ha portato sempre ad apparire come una persona distaccata ed egocentrica. Già in passato Pitt ha affrontato il tema e stando alle sue parole nell’intervista fatta per GQ, l’attore ha confermato di aver sofferto di depressione e di esserne uscito solo quest’anno grazie ad amici e parenti.
Inoltre l’attore ha aggiunto che quasi nessuno crede alla sua malattia e che avrebbe molto piacere a incontrare un’altra persona con la sua stessa patologia. Stando sempre agli esperti, la prosopagnosia colpisce i soggetti che hanno subito una lesione celebrale o un ictus. Ma questa condizione può affliggere anche un soggetto sano; le statistiche indicano che 1 persona su 50 può soffrire di prosopagnosia. Nel secondo caso, lo sviluppo della patologia viene generalmente acquisito con la nascita. Ma nonostante questo, Brad Pitt ha affrontato il problema insieme ad amici e famiglia, portando avanti la sua carriera che a detta dello stesso attore, è alle battute finali.
Brad Pitt e il suo prossimo film: Bullet Train
Pitt ritornerà nel mese di agosto nelle sale di tutto il mondo con “Bullet Train”. L’action è diretto da David Leitch, già regista di “Atomica Bionda” e “Deadpool 2” e oltre all’attore americano, può contare su numerosi interpreti. Il cast infatti è formato da Brad Pitt, Sandra Bullock, Aaron Taylor-Johnson, Brian Tyree Henry, Joey King, Zazie Beetz, Hiroyuki Sanada e Michael Shannon. Qui di seguito vi lasciamo la sinossi e il trailer ufficiale della pellicola in arrivo il 25 agosto nei cinema italiani.
Bullet Train è un thriller d’azione folle e divertente del regista di Deadpool 2, David Leitch. Brad Pitt è il protagonista di un film corale con un gruppo di assassini diversi tra loro, tutti con obiettivi collegati ma contrastanti, sullo sfondo di una corsa senza sosta attraverso il Giappone moderno. Bullet train, tratto dal romanzo “best seller” di Kōtarō Isaka I sette killer dello Shinkansen, è un film prodotto da Sony Pictures e distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia, dal 25 agosto solo al cinema.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Ecco a voi le nostre ultime news:
- Spy Kids: Robert Rodriguez rivela il cast del reboot targato Netflix!
- Gary Oldman riceverà il premio “François Truffaut” al Giffoni Film Festival 2022;
- Netflix: in arrivo un abbonamento a basso costo con annunci pubblicitari?
© RIPRODUZIONE RISERVATA