di Alessio Caruso
Dopo aver risolto il nodo Mbappé, il PSG sembra debba risolvere l’ennesima situazione dubbia all’interno dello spogliatoio; quella inerente a Neymar.
Neymar-Juventus: possibile, oppure è solo una suggestione?
Dopo essere arrivato sotto la Tour Eiffel nel 2017, Neymar è diventato simbolo e poi comprimario del club parigino dopo gli arrivi di Mbappé e Messi. Un ruolo che potrebbe stare stretto al brasiliano, nonostante il rapporto con i colleghi in attacco sia piuttosto buono. E tenendo conto di questa possibilità, il mercato ha già avanzato un’ipotesi: il brasiliano potrebbe lasciare Parigi per accasarsi in un club dove sarebbe il protagonista assoluto.
E secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo Sport, tra le pretendenti per il numero 10 del Paris Saint-Germain ci sarebbe la Juventus, che dopo il colpo CR7, potrebbe ancora stupire tutti. L’ostacolo più importante per la riuscita della trattativa è senz’altro l’ingaggio del giocatore; tenendo conto della classifica stilata da Marca lo scorso marzo, il 30enne guadagna attualmente 49 milioni di euro lordi all’anno.
Nonostante le voci che circolano sulla possibile separazione tra le parti però, secondo L’Equipe, nell’attuale contratto di Neymar ci sarebbe una particolare clausola. Questa, nel caso in cui il PSG non dovesse ricevere un’offerta considerevole per il brasiliano entro il primo luglio, andrebbe ad attivarsi, rinnovando automaticamente l’accordo tra giocatore e club fino al giugno 2027…
Da Re a “peso” insostenibile: il brasiliano è davvero non gradito a Parigi?
La motivazione dietro la possibile cessione di Neymar potrebbe essere puramente economica. Difatti, il rinnovo monstre di Mbappé e l’arrivo di Luis Campos (direttore sportivo) possono essere degli agenti stimolanti per la cessione. Inoltre, non vanno sottovalutati i dati generati dal brasiliano; solo durante il primo biennio nella Capitale francese, dopo che il PSG ha investito 222 milioni di euro per strapparlo al Barcellona, le partite saltate dall’asso verdeoro sono state ben 41.
Nonostante tutto però, è anche possibile che l’operazione sia una mossa del club per far ritrovare la migliore condizione fisica e mentale a O’Ney, che intanto nelle sue storie Instagram ha allontanato le fake news sul suo conto.
Per rimanere sempre aggiornati sulle notizie provenienti dal mondo del calcio, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
Ecco altri articoli che potrebbero interessarvi:
- Ancelotti ora è Carlo Magno: nessuno come lui in Europa
- Verdetti: il recap della stagione 2021/22 di Premier League
- Milan campione d’Italia: ecco come è nata una squadra vincente
© RIPRODUZIONE RISERVATA