di Lorenzo Ruggieri
Il calciomercato è alle porte, ma già riecheggiano i primi rumor. Tra i club attualmente più attivi rientra sicuramente il Milan, fresco Campione d’Italia e intenzionato ad allestire una squadra in grado di bissare il successo; sia in entrata che in uscita, si prospetta un’estate ricca di colpi di scena in casa rossonera. E tra gli osservati speciali dei top club europei, sembra che ci sia anche uno dei giocatori che hanno reso possibile la vittoria dello Scudetto… Andiamo a vedere insieme di chi stiamo parlando.
Attenzione a Leão: il Barcellona punta il portoghese
Secondo il quotidiano spagnolo Sport, l’ottima stagione di Rafael Leão avrebbe attirato l’interesse del Barcellona sul portoghese. L’addio appare comunque un’ipotesi remota, ma non impossibile. 42 presenze, 14 gol e 12 assist; questo il bottino stagionale di Rafael Leão, autentico trascinatore del Milan in campionato. Sarebbe proprio per questo motivo che il suo nome sarebbe risuonato nel corso di un meeting tra Joan Laporta, presidente del Barcellona, e Jorge Mendes, agente del calciatore.
Durante l’incontro, si sarebbe discusso anche di Bernardo Silva del Manchester City, altro assistito di Mendes. I due porterebbero più senz’altro ulteriore qualità al gioco di Xavi, anche se, tuttavia, i blaugrana dovranno fare i conti con il contratto del milanista, in scadenza nel 2024.
Milan, idea “azzurra” per la trequarti?
Da un classe ’99 ad un 2000. Stando a quanto riportato da Sky Sport infatti, la dirigenza del Milan avrebbe messo nel mirino Giacomo Raspadori, trequartista (o seconda punta) del Sassuolo e della Nazionale italiana. Ben 10 reti per lui nel campionato di Serie A appena concluso in 36 apparizioni, condite anche da 6 assist.
Il club rossonero avrebbe incontrato l’entourage di Raspadori (la TMP Soccer, la stessa dei milanisti Gabbia e Plizzari). Tuttavia, il Milan non avrebbe presentato alcuna offerta ufficiale al Sassuolo, club proprietario del cartellino dell’italiano.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
Se l’articolo ti è piaciuto, potrebbero interessarti anche:
- Gattuso torna ad allenare: è il nuovo tecnico del Valencia
- Serie A: la Lega Calcio è pronta alla rivoluzione del campionato?
- Coppa Italia: definito il tabellone della prossima edizione
© RIPRODUZIONE RISERVATA