di Nicolò Bacchi
Dopo l’uscita di “Ghostbusters: Legacy“, il mondo degli acchiappafantasmi sembra ritornato sulla cresta dell’onda. Come avevamo già riportato, Sony ha già in programma altri film dedicati al franchise; ora però, come riportato da Variety, la compagnia starebbe sviluppando anche una serie animata in collaborazione con Netflix…
Netflix collabora con Sony: in arrivo una nuova serie dedicata a Ghostbusters?
Nonostante Variety riporti poche e limitate informazioni sul futuro della serie, pare sia certo che a svilupparla sarà Netflix. La piattaforma di streaming si aggiudica così un prodotto di possibile successo, allargando anche il suo catalogo dedicato all’animazione. Una mossa che porterà dei vantaggi a entrambe le società, considerando che un aumento di notorietà della saga porterebbe incassi maggiori anche nelle tasche di Sony, in occasione dell’uscita dei futuri film.
Ciononostante, la produzione del progetto non è ancora stata confermata. Lo sviluppo sarebbe infatti appena iniziato e la possibile uscita è ancora parecchio lontana. Persino la trama è ancora da definire, e non è ancora chiaro se questa sarà da ritenere canonica (anche se difficilmente non lo sarà) o più rivoluzionaria. Inoltre, il recente successo di “Ghostbusters: Legacy” lascia presagire che Sony voglia creare un universo condiviso per gli acchiappafantasmi, sulla falsariga di quanto fatto con Spider-Man…
La vera domanda da porsi è però un’altra: al pubblico interesserà una serie simile? Netflix non può permettersi di fallire e non è nei suoi interessi farlo. Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Forse potrebbe interessarti anche:
- Obi-Wan Kenobi: la recensione del quarto episodio
- Black Adam: ecco il primo trailer del film!
- Prey, ecco il trailer del nuovo film della saga di Predator
© RIPRODUZIONE RISERVATA