fbpx Top 6 NCI - I ponti più lunghi del mondo
Attualità

Top 6 NCI – I ponti più lunghi del mondo

di Domenico Scala

Condividi con chi vuoi

Top 6 NCI – La redazione di Nasce, Cresce, Ignora torna oggi a proporvi una nuova speciale Top 6. Grazie al portale di settore Travel365, questa volta andremo insieme alla scoperta dei ponti più lunghi del mondo! In questi pochi paragrafi viaggeremo con la mente verso luoghi lontani, tutti con una particolare caratteristica comune. Il fascino dell’attraversare il vuoto, letteralmente!

Top 6 NCI – I ponti più lunghi del mondo

6 – Lake Pontchartrain Causeway: 38,44 km

Questo maestoso ponte si trova nello stato della Louisiana (Stati Uniti). Attraversa per intero il lago Pontchartrain, da cui prende il nome. La sua struttura è costituita da due corpi: uno fu eretto nel 1956, l’altro nel 1969, e nel complesso è lungo “solo” 38,44 km! Percorrendone la strada verso nord ci si ritrova in un tratto basculante, che consente il passaggio anche ad imbarcazioni di grandi dimensioni.

 

Lake Pontchartrain Causeway (@Shutterstock)

5 – Beijing Grand Bridge: 48,15 km

Molti dei ponti più lunghi del mondo si trovano in Cina. Il Paese è ormai “specializzato” nella costruzione di opere d’ingegneria all’avanguardia, e questo ponte ne è una conferma. Il Beijing Grand Bridge è stato concepito e sviluppato per un tratto ferroviario sospeso dedicato al passaggio di treni ad alta velocità. Collega Pechino a Shanghai, semplificando notevolmente il viaggio da una città all’altra.

4 – Bang Na Expressway: 54 km

Restiamo in Asia, per un altro ponte che certamente affascinerà gli amanti dell’alta ingegneria. In Thailandia sorge infatti il Bang Na Expressway, il ponte stradale più lungo del mondo. E detiene questo primato fin dalla sua inaugurazione, nell’ormai lontano 2000. È lungo ben 54 km!

 

Bang Na Expressway (@Shutterstock)

 

LA TOP 6 PROSEGUE NELLA PROSSIMA PAGINA

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 Pagina Successiva »

Condividi con chi vuoi