di Lorenzo Ruggieri
Il caso Mbappé è giunto finalmente a conclusione. Dopo essere stato corteggiato a lungo dal Real Madrid, la stella francese ha firmato il rinnovocon il suo attuale club, il Paris Saint-Germain. Una decisione che sta suscitando critiche e perplessità, in particolar modo in Spagna. Ad alimentare queste polemiche, ci ha pensato il presidente della Liga Javier Tebas, il quale si è scagliato duramente contro il patron del club parigino.
Parole forti del presidente della Liga
Nel pomeriggio di ieri, 21 maggio 2022, Javier Tebas ha commentato su Twitter la scelta di Mbappé e, in particolar modo, la gestione del club di Nasser Al-Khelaïfi:
“Quello che farà il PSG rinnovando il contratto di Mbappé con un grande esborso di denaro (a sapere dove e come vanno a pagarla) dopo aver subito perdite per 700 milioni di euro nelle ultime stagioni e avere un monte ingaggi da più 600 milioni è un INSULTO al calcio, Al-Khelaïfi è pericoloso quanto la Superlega”.
Lo que va a hacer el PSG renovando a Mbappé con grandes cantidades de dinero (a saber dónde y cómo las paga) despues de dar pérdidas por 700M€ en las últimas temporadas y tener mas 600M€ de masa salarial, es un INSULTO al fútbol. Al-Khelafi es tan peligroso como la Superliga. pic.twitter.com/sZ1Y1TaSbK
— Javier Tebas Medrano (@Tebasjavier) May 21, 2022
Questo è quanto si legge sul profilo social del presidente della Liga, il quale sembra non aver particolarmente apprezzato la scelta del francese di non approdare in Spagna per vestire la maglia del Real Madrid.
La Liga pronta a denunciare il PSG
Dalle parole ai fatti. Poche ore dopo il post di Tebas, La Liga avrebbe comunicato l’intenzione di denunciare il PSG “alla UEFA, alle autorità amministrative e fiscali francesi e agli organi competenti dell’Unione Europea“, come si legge nel comunicato ufficiale. La motivazione è da ricercare in probabili violazioni delle regole di controllo economico UEFA e francesi attuate da Al-Khelaïfi.
“Il PSG sta assumendo un investimento impossibile, visto che ha un salario inaccettabile e grandi perdite finanziarie nelle stagioni precedenti“, prosegue la nota de La Liga: “Questo comportamento dimostra ancora una volta che alcuni club non rispettano e non vogliono rispettare le regole di un settore importante come il calcio. Queste regole sono fondamentali per proteggere e sostenere centinaia di migliaia di posti di lavoro. Questo tipo di comportamento guidato da Al-Khelaïfi, presidente del PSG, membro del Comitato Esecutivo UEFA e presidente dell’ECA, mette in pericolo il calcio europeo allo stesso livello della Superlega europea”
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
Se l’articolo ti è piaciuto, potrebbero interessarti anche:
- Mbappé: nel futuro c’è ancora il PSG?
- Bayern Monaco: possibile scambio con il Chelsea per Lewandowski?
- Hazard shock: rientra da un infortunio e spezza un piede all’avversario
© RIPRODUZIONE RISERVATA