fbpx Doctor Strange 2: Raimi rivela che il film sarebbe dovuto durare quasi 3 ore!
Cinema & Serie TV

Doctor Strange 2: Raimi rivela che il film sarebbe dovuto durare quasi 3 ore!

di Filippo D'Agostino

Condividi con chi vuoi

Il secondo capitolo dedicato a Doctor Strange è già arrivato nelle sale cinematografiche da qualche giorno. La pellicola è arrivata in esclusiva in Italia due giorni prima del rilascio negli Stati Uniti, e si pensa che, grazie al debutto in Usa, il film possa arrivare a circa 300 milioni entro domenica. Quando sono iniziati i preordini dei biglietti alcuni fan sono rimasti molto delusi dalla “poca” durata del film, infatti diversi si aspettavano almeno tre ore di durata. A rispondere a questa discussione è stato lo stesso regista Sam Raimi, che ha svelato che inizialmente il film sarebbe dovuto durare molto di più.

Perchè sono tagliate alcune scene?

Durante un’intervista rilasciata a Collider, Sam Raimi ha parlato del film appena uscito nei cinema italiani, svelando che inizialmente la pellicola aveva una durata prevista di quasi tre ore. Il regista non ha svelato il motivo principale per cui alcune scene siano state eliminate; ma nella stessa intervista ha anche elogiato la Marvel per la libertà creativa concessa a lui e al suo team di lavoro: 

“Il primo montaggio era più lungo, non ricordo quanto. Credo fossero due ore e quaranta, ma lo abbiamo accorciato. Abbiamo tolto del materiale anche se abbiamo fatto delle riprese aggiuntive. Lo abbiamo accorciato fino a due ore e cinque minuti. La Marvel ha supportato me, ed i miei montatori Bob Murawski e Tia Nolan. Ci hanno fornito delle note, come ogni studio, avevano anche loro dei consigli, ma erano davvero molto buoni perché è uno studio a cui importa principalmente dell’integrità dei suoi personaggi. Per loro non importa fare più soldi. A loro importa ‘questo è quello che direbbe Dr. Strange. Questo è accaduto nell’ultimo Avengers e questo lo contraddice. Dobbiamo restare integri su questo’. Quindi sono note molto buone”.

Doctor Strange in the Multiverse of Madness – cast e trailer finale del film:

La pellicola diretta da Sam Raimi è arrivata ufficialmente il 4 maggio in Italia e vede nel cast: Benedict Cumberbatch, Elizabeth Olsen, Rachel McAdams, Benedict Wong, Chiwetel Ejiofor, Xochitl Gomez, Patrick Stewart; Bruce Campbell e Adam Hugill, Julian Hilliard, Yenifer Molina, Jett Klyne e Sheila Atim.

 

Se l’articolo ti è piaciuto, potrebbero interessarti anche questi:

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi