fbpx Fast X ha finalmente un nuovo regista!
Cinema & Serie TV

Fast X ha finalmente un nuovo regista!

di Simone De Mattia

Condividi con chi vuoi

A pochi giorni dall’annuncio di Justin Lin con cui ha lasciato la direzione di “Fast X” ed il franchise di Fast & Furious, Universal si è guardata intorno ed ha trovato un nuovo regista per il penultimo capitolo di una delle serie action più famose e fortunate di sempre.

 

Fast and furious

Un nuovo regista per Fast X

Justin Lin ha già diretto diversi capitoli del franchise, cinque nello specifico: Ha iniziato con “Tokyo Drift” (2006), dirigendo fino al sesto capitolo ed ha concluso con il recente “Fast & Furious 9 – The Fast Saga” (2021)

I nomi papabili per Universal erano molti ma alla fine hanno scelto Louis Leterrier, come ha confermato Variety. Il regista parigino ha una grande esperienza nel cinema action avendo diretto: “The Transporter” (2002), “The Transporter 2” (2005) e “L’incredibile Hulk” (2008). Si è anche dedicato al piccolo schermo, per cui ha diretto tre episodi della serie “Lupin” e l’intera “Dark Crystal – La resistenza“.

 

Cosa sappiamo sul film?

Fast X“, penultimo capitolo della ventennale saga, ha visto l’introduzione nel cast di Jason Momoa, Brie Larson e Daniela Melchior. Il cast è composto principalmente da nomi già noti ai fan del brand, come Vin Diesel, Jordana Brewster, Michelle Rodriguez e Sung Kang. Tornerà anche Charlize Theron nel ruolo di Chypher. Le riprese sono iniziate da pochi giorni ed a breve si sposteranno anche in Italia. Infatti il 16 ed il 17 maggio verranno effettuate delle riprese a Genzano di Roma, che vedranno protagonisti Momoa e Vin Diesel, I due attori arriveranno in città il 5 dello stesso mese. Il comune riceverà circa 48mila euro per le riprese e le strade protagoniste subiranno dei lavori speciali.

L’uscita al cinema è attualmente prevista per il 19 maggio 2023.

Se l’articolo ti è piaciuto, potrebbero interessarti anche questi:

Per altre news su Cinema e Serie Tv continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi