di Lorenzo Cenci
La compagnia di produzione Bad Robot di J.J. Abrams ha firmato un accordo per produrre l’adattamento live-action dell’iconica serie di giocattoli Hot Wheels, stando a quanto annunciato da Mattel e Warner Bros. Sebbene i dettagli della trama siano ancora sconosciuti, sappiamo che il film presenterà “le auto, i monster truck e le motociclette più calde ed eleganti del mondo“; secondo i dati del gruppo NPD, i modellini Hot Wheels rappresentano il giocattolo più venduto al mondo, con oltre 8 miliardi di pezzi.
I dettagli dell’accordo
Questo progetto è uno dei primi grandi titoli cinematografici all’interno dell’accordo di produzione tra Bad Robot e Warner Bros., che durerà fino al 2024. Insieme alla pellicola che riguarderà Hot Wheels, vedranno prossimamente la luce anche “The Pinkerton“, “Zatanna“e “Oh The Places You’ll Go!“. A proposito della pellicola, Hannah Minghella, responsabile delle produzioni di Bad Robot, ha affermato, stando a quanto riportato da Variety, quanto segue:
“Prima che Hot Wheels diventasse il brand globale che è oggi, era soltanto il sogno di Elliot Handler, che inventava e costruiva macchinine nel garage della sua casa in California. È quell’immaginazione, passione e spirito di rischio che vogliamo portare in questo film“.
Mentre, il produttore esecutivo di Mattel Films, Robbie Brenner, si è espresso così:
“In qualità di leader globale nella cultura automobilistica, Hot Wheels ha acceso lo spirito di sfida negli appassionati di auto per generazioni. I fan di ogni età sono pronti per la corsa della loro vita con l’incredibile talento della Bad Robot di Abrams, che si unisce a noi insieme alla Warner Bros. Pictures per trasformare la leggendaria IP di Hot Wheels, in una storia emozionante per il grande schermo“.
Negli ultimi tempi Mattel si è fortemente orientata ad adattare la sua linea di giocattoli a progetti per dei lungometraggi. Infatti, Warner Bros. sta anche producendo “Barbie“, costellato di star, diretto da Greta Gerwig, scritto da Gerwig e Noah Baumbach, e prodotto da Margot Robbie.
Che cosa ne pensate? Credete che il live-action di “Hot Wheels” potrà essere un buon prodotto?
Dai un’occhiata anche a questi articoli:
- The Palace: il nuovo film di Roman Polański con Mickey Rourke
- Spider-Man, Across the Spider-Verse: Sony annuncia il titolo del sequel
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA