di Alice Casati
Dopo il termine della serie anime del 2021 “Shaman King” arriva l’annuncio del suo sequel. A rivelarlo è il primo trailer, della durata di trenta secondi, pubblicato su Youtube e su Twitter. La notizia, giunta quasi in corrispondenza della fine della prima serie, è stata accompagnata da alcuni poster di ringraziamento, dove sono raffigurati i personaggi principali. Data la tempestività di questo annuncio, la curiosità di sapere di cosa tratterà il sequel è forte. Ecco le informazioni di cui disponiamo al momento.
Shaman King Flowers, il sequel su Hana Asakura
Come si può vedere dal trailer, sarà proprio Hana Asakura, figlio di Yoh (protagonista della prima serie) e di Anna Kyoyama, il personaggio principale del sequel. Il personaggio è protagonista anche di “Shaman King Flowers“, manga sequel di “Shaman King“. È dunque plausibile che il nuovo anime riprenda le vicende dello Shōnen anche in questo caso. Nulla è ancora certo per quanto riguarda la durata del suddetto sequel, né se si tratterà di una serie o di un lungometraggio. La prima serie ha contato 52 episodi, nei quali ha avuto inizio e fine la storia di Yoh Asakura.
La storia dell’anime
“Il destino del mondo è in equilibrio precario e il medium Yoh Asakura partecipa all’epico torneo Shaman Fight, gareggiando contro altri sciamani nel tentativo di diventare l’onnipotente Shaman King mentre affronta un rivale con intenti distruttivi.”
Così Netflix ci racconta l’anime “Shaman King“, reboot di un precedente adattamento del 2001. La prima serie era stata lanciata contemporaneamente all’uscita dei numeri del manga e univa la storia scritta e una trama originale. La nuova versione, invece, risale all’anno scorso ed è disponibile proprio su Netflix. Se l’avete già vista, a questo punto, non resta che attendere il sequel.
Per rimanere sempre aggiornati con news e recensioni su film e serie tv continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!
Se ti è piaciuto questo articolo, potrebbero interessarti anche:
- Netflix: secondo Elon Musk, la crisi è dovuta al… politicamente corretto?
- Stranger Things: i creatori parlano dell’ultima stagione
- Constantine, la serie ha trovato il suo protagonista?
© RIPRODUZIONE RISERVATA