fbpx Borussia Dortmund, trovato il possibile sostituto di Haaland
Sport

Borussia Dortmund, trovato il possibile sostituto di Haaland

di Tommaso Bersanetti

Condividi con chi vuoi

Se ne sente parlare da mesi ormai, Erling Haaland, centravanti del Borussia Dortmund, considerato uno dei talenti più cristallini del calcio internazionale, è dato per partente quest’estate. La notizia di un possibile trasferimento del norvegese infiamma il mercato estivo ma i tedeschi non si faranno trovare impreparati in caso avvenisse la cessione. I gialloneri infatti, avrebbero già pronto il colpo che befferebbe tante altre big europee.

Borussia Dortmund, il prossimo nove arriva dal Sudamerica

Secondo il Corriere Dello Sport, il club tedesco sarebbe sulle tracce di Darwin Nuñez, attaccante ventiduenne del Benfica, che quest’anno si è messo in mostra in Europa con delle giocate spettacolari. Corsa, dribbling e finalizzazione per un attaccante made in Uruguay che potrebbe essere il sostituto perfetto di Haaland nel caso dovesse confermare il suo talento.

Sicuramente Nuñez non è ancora ai livelli del norvegese ma, conoscendo il progetto del Borussia Dortmund, l’uruguagio sarebbe un acquisto perfetto per la rosa di Marco Rose. Il Benfica al momento lo valuta 80 milioni, una cifra decisamente elevata che però il club tedesco potrebbe sborsare senza problemi grazie ai ricavi dovuti alla possibile cessione di Haaland. I gialloneri non sono gli unici però ad essere interessati all’uruguagio.

Borussia Dortmund

Darwin Núñez (@Shutterstock)

Nuñez, tutta Europa sulle sue tracce, chi vincerà?

Manchester United, Bayern Monaco, Atletico Madrid e ora Borussia Dortmund. Questi sono i quattro club maggiormente interessati alle prestazioni di Darwin Nuñez ma solo uno di essi potrà aggiudicarsele. Il Dortmund è sicuramente avvantaggiato, come già detto, sulla questione finanziaria viste le entrate che porterebbe la cessione di Haaland. Ma si sa, nel mercato estivo, mai dire mai! Che possa arrivare qualche squadra a beffare le altre big europee?

Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia!

Potrebbero interessarti anche:

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi