fbpx Calciomercato Lazio: da Allan a Mertens, Sarri vuole i fedelissimi
Sport

Calciomercato Lazio: da Allan a Mertens, Sarri vuole i fedelissimi

di Ettore Guerriero

Condividi con chi vuoi

Tempo di mercato in casa Lazio in vista della prossima stagione. Le idee nel club biancoceleste sono chiare: Sarri vuole puntare sui fedelissimi, giocatori che ha già allenato in passato e di cui si fida. La rosa verrà stravolta e, per questo motivo, l’allenatore ha già indicato alcuni nomi che potrebbero arrivare a costi bassi o, addirittura, a parametro zero.

Difesa e centrocampo, ecco i nomi

La rosa della Lazio cambierà drasticamente la prossima stagione e perciò servono rinforzi in tutte le zone del campo. A partire dalla difesa fino all’attacco, in ogni reparto Sarri ha indicato almeno un nome, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport. In difesa il calciatore che piace all’allenatore biancoceleste è Emerson Palmieri, attualmente al Lione ma di proprietà del Chelsea. L’idea della Lazio è di prendere l’esterno in prestito con diritto di riscatto.

A centrocampo, invece, sono diversi i nomi che interessano. In primis c’è Allan, centrocampista dell’Everton con il contratto in scadenza nel 2023: il costo del cartellino non sarebbe eccessivo, ed il rapporto del giocatore con Sarri è ottimo. Gli altri due nomi a centrocampo sono Vecino, in scadenza con l’Inter, e Loftus-Cheek, che vorrebbe lasciare il Chelsea; il suo arrivo sarebbe però molto più complicato.

Dries Mertens (@Shutterstock)

Lazio, il sogno in attacco è Mertens

Per quanto riguarda l’attacco, c’è un nome che interessa parecchio alla Lazio ed, in particolare, a Sarri: si tratta di Dries Mertens. L’attaccante del Napoli è in scadenza di contratto, ma da parte sua c’è la volontà di rinnovare. In questo momento, quindi, il belga aspetta un confronto con la società partenopea e, in caso di mancato rinnovo, prenderebbe in considerazione altre proposte.

Mertens ha un ottimo rapporto con Sarri, con il quale ha vissuto la sua stagione migliore, per questo motivo la Lazio potrebbe rappresentare un’ipotesi concreta. Per il club biancoceleste il belga rappresenterebbe il sostituto ideale di Immobile, ma al momento c’è bisogno di aspettare.

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

Inoltre, potrebbero interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi