di William Tinella
Qualche giorno fa, Sony ha pubblicato un particolare contratto di licenza con l’utente sul proprio sito. La particolarità sta proprio che in questo contratto i sistemi supportati sono ben altri rispetto alla sola PlayStation 5. Questo potrebbe significare finalmente un imminente supporto completo del DualSense per PC?
DualSense su PC, è finalmente arrivato il supporto ufficiale?
Innanzitutto c’è da specificare che è possibile usare il DualSense su Windows. Questo però non significa che il controller di Sony sia supportato a dovere su PC. Infatti, il DualSense può essere collegato e funzionare su PC, ma non sono supportati aggiornamenti firmware, o le funzionalità peculiari del controller next-gen. Sembra che però le cose stiano per cambiare. Infatti, il 6 aprile 2022, Sony ha pubblicato un contratto di licenza aggiornato, dove si leggeva che il supporto completo era stato esteso anche su Microsoft Windows e MacOS.
“Accetti il presente contratto per tuo conto e per conto di altre persone che accedono o utilizzano il Software applicativo su dispositivi informatici che possiedi o utilizzi (e che eseguono legalmente le versioni di Microsoft Windows o macOS)”
Queste le parole presenti nel contratto in questione, che hanno subito allertato i fan. Però il contratto in questione è stato subito rimosso da Sony, anche se ovviamente delle copie sono state conservate nei vari forum Reddit.
Questa mossa da parte della compagnia giapponese sarebbe plausibile, e in totale linea con la nuova politica di far arrivare su PC i titoli first-party in esclusiva su PlayStation, come nei casi di Horizon Zero Dawn, God of War, la saga di Uncharted e altri titoli. Qui (https://amzn.to/3Eb1mRe) potete trovare proprio il DualSense in sconto su Amazon, nelle varie e nuove colorazioni uscite.
Per altre notizie, approfondimenti e guide a tema videoludico continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Per altri articoli:
- Elden Ring: com’è in versione miniaturizzata?
- Immortal Fenyx Rising 2: il titolo è in fase di sviluppo?
- PS5: con l’ultimo aggiornamento arrivano problemi alle TV
© RIPRODUZIONE RISERVATA