fbpx Dalma Maradona: "La maglia dell'asta non è quella di Argentina-Inghilterra"
Sport

Dalma Maradona: “La maglia dell’asta non è quella di Argentina-Inghilterra”

di Simone Merlo

Condividi con chi vuoi

Dalma Maradona, primogenita del fuoriclasse argentino, afferma che la maglia che sarà messa all’asta non è quella utilizzata in ArgentinaInghilterra. Durante il suo programma a Radio Metro, Dalma ha smentito alcune voci che si erano susseguite negli ultimi giorni circa il cimelio che sarà messo all’asta.

Ecco le dichiarazioni di Dalma Maradona

Con quella maglia, Diego non segnò i due gol all’Inghilterra“. La figlia di Maradona ha messo in guardia gli eventuali interessati. La base d’asta per questa maglietta è di 5 milioni di euro. Il possessore è l’ex centrocampista inglese Steve Hodgeche sfido Maradona allo stadio Azteca il 22 giugno 1986. Scambiatosi la maglia con l’argentino, dopo svariati anni, ha deciso di venderla.

Hodge aveva rilasciato un intervista parlando della maglia: “Sono stato l’orgoglioso proprietario di questo articolo per oltre 35 anni, è stato un privilegio aver giocato contro uno dei calciatori più grandi e magnifici di tutti i tempi

Ma Dalma sottolinea: “Certamente quella numero dieci non fa riferimento al secondo tempo, in cui si assistette alla Mano de Dios e al Gol del Siglo“. Due gol che hanno reso celebre quel match. Poi continua: “So chi ha quella maglia, ma non posso dirlo per ragioni di privacy e per proteggere il legittimo proprietario. Quella di Hodge è la Dieci di Diego del primo tempo di quella partita, che non è esattamente la stessa cosa rispetto a quella della ripresa, con quei gol realizzati al 51′ e al 55′ “.

Maradona

Screen Youtube

La figlia dell’ex Napoli sembra convinta nelle sue affermazioni. Sostiene, come detto nell’intervista, che la maglia che sarà venduta venne utilizzata solo nel primo tempo.
A gestire l’asta sarà la società Sotheby’s . La stessa ha annunciato che dal 20 aprile al 4 maggio sarà possibile acquistare su internet la maglia in questione. Come detto la base d’asta sarà di 4 milioni di sterline (5 milioni di euro), ma la società stessa ha stimato che per un cimelio del genere c’è la possibilità di superare i 7 milioni di euro.

di Simone Merlo

Ecco altri articoli che potrebbero interessarvi:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi