di Ettore Guerriero
Continuano a piovere critiche nei confronti di Neymar. Durante la buona partita disputata dal suo Brasile contro il Cile, l’attaccante è finito nel mirino dei tifosi a causa di un’ammonizione un po’ sospetta. Il cartellino giallo ricevuto gli farà saltare la prossima sfida contro la Bolivia.
I tifosi: “Voleva una vacanza”
Di certo il calciatore brasiliano non è nuovo a questo tipo di “giocate”. Più volte, infatti, Neymar ha saltato alcune partite a causa di infortuni o squalifiche proprio a ridosso del compleanno della sorella. Questa volta, secondo Uol Esporte e molti tifosi brasiliani, il calciatore del Psg avrebbe cercato ed ottenuto l’ammonizione per non giocare la prossima partita. Si tratta di una sfida abbastanza complicata a La Paz contro la Bolivia, definita una delle più dure in Sudamerica a causa dell’altitudine di 3.625 metri sul livello del mare.
“Perché Neymar non vuole giocare a La Paz?” è la domanda posta da Uol Esporte. “Sarebbe stato bello averlo a disposizione per altri 90′ e continuare a testarlo nella batteria dei falsi 9, ma non sarà possibile. Sembra in cerca di vacanze, del resto ha detto che vuole finire in MLS per riposare di più”. Anche il giornale, quindi, insieme a moltissimi tifosi, critica, seppur velatamente, la scelta di Neymar.
Neymar, la sua stagione finora
La stagione che sta disputando Neymar vive sicuramente di alti e bassi. Le qualità del calciatore non si possono mettere di certo in dubbio, ma i tifosi si aspettano qualcosa in più, come dimostrato dai fischi che hanno accolto lui e Messi in campo dopo l’eliminazione dalla Champions League. Finora Neymar ha giocato 15 partite in Ligue 1 con 5 gol e 3 assist, e 6 partite in Champions League dove ha messo a segno solo 2 assist. Il brasiliano ha saltato ben 14 partite di campionato e 2 di Champions a causa di infortuni, e non ha disputato neanche una partita di Coupe de France, dove il Psg è stato eliminato dal Nizza.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
di Ettore Guerriero
Inoltre, potrebbero interessarti anche:
- Uefa, è addio al Fair Play Finanziario: le nuove regole
- RMC Sport: Neymar non si allena quasi più e si presenta ubriaco
© RIPRODUZIONE RISERVATA