di Alessio Caruso
Sono serviti soltanto 256 giorni agli Azzurri per passare dall’euforia per la vittoria agli Europei alla delusione per l’esclusione dal Mondiale. Ma non solo: sono 256 i giorni che gli inglesi hanno atteso per prendersi la loro vendetta sui social network, dopo la sconfitta rimediata lo scorso luglio, proprio contro l’Italia.
Gli sfottò social contro gli Azzurri (e Southgate)
Da “It’s coming Rome” a “Stayed at Rome“, da Chiellini e Saka alla Macedonia e l’Italia: questi alcuni dei meme usati per prendere in giro la squadra di Mancini, eliminata dai playoff Mondiali per mano della Macedonia del Nord. La furia social prende di mira gli Azzurri, rei di aver sconfitto a domicilio l’Inghilterra di Southgate in finale di Euro2020.
Se alcuni si concentrano a scrivere a Bonucci e Chiellini “Eat your Macedonia“, alcuni invece cercano il pelo nell’uovo: la domanda è se Southgate, la persona che ha gestito la rosa dei Tre Leoni e i cambi (decisivi a sfavore dei britannici al momento dei rigori), sia la persona giusta a guidare la Nazionale d’oltremanica, o serve un cambio di guida tecnica.
Bastian Schweinsteiger e la “gufata” involontaria
Fra i più bersagliati sui social, specialmente su Twitter, c’è però un ex “nemico” degli Azzurri: l’ex centrocampista del Bayern Monaco e della Nazionale tedesca Bastian Schweinsteiger. Prima del fischio d’inizio aveva twittato un inusuale “Forza Azzurri“, allegando una sua foto sorridente davanti alla televisione. L’ex Bayern si è addirittura scusato per l’involontaria “gufata”, e ha messo in guardia il Portogallo sulla prossima avversaria, ricordando di come i macedoni abbiano battuto anche la Germania durante i gironi di qualificazione al Mondiale.
Forza @Azzurri ⚽️?? pic.twitter.com/1zuV1z6R4N
— Bastian Schweinsteiger (@BSchweinsteiger) March 24, 2022
Di Alessio Caruso
Se questo articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche:
- Salernitana: Ribery costretto allo stop per un incidente d’auto
- Pogba, un ex Juve gli indica la strada per il futuro
- Juventus, altra tegola: i tempi di recupero di Zakaria
© RIPRODUZIONE RISERVATA