fbpx The Batman: superata ogni aspettativa al box office!
Cinema & Serie TV

The Batman: superata ogni aspettativa al box office!

di Alice Casati

Condividi con chi vuoi

Fin dal giorno della sua uscita al cinema, il 3 marzo 2022, “The Batman” di Matt Reeves ha superato ogni aspettativa sul fronte degli incassi. Il film, con protagonista Robert Pattinson affiancato da Zoë Kravitz, ha avuto un enorme successo, e al momento è al terzo posto nella classifica degli incassi della pandemia. Andiamo ad analizzare meglio i numeri del film.

Incassi da record

Le previsioni, che negli Stati Uniti parlavano del miglior debutto dell’anno fino a quel momento, si sono realizzate. Attualmente, gli incassi del film hanno raggiunto i 505 milioni a livello globale, con 258 milioni solo negli USA, e 247 milioni nel resto del mondo. Per la Warner Bros è il più grande successo dal 2019, anno di uscita di “Joker” con Joaquin Phoenix. Quest’ultimo aveva raggiunto i 335 milioni di dollari solo negli Stati Uniti; un traguardo che “The Batman” potrebbe superare nelle prossime settimane.

Restando invece nell’ambito dell’uomo pipistrello, sarà più difficile per il film di Reeves superare gli incassi locali dei suoi antenati, “Il Cavaliere Oscuro” e “Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno“. I due film di Nolan, infatti, ottennero rispettivamente 534 e 448 milioni di dollari solo negli USA. Ricordiamo inoltre che il budget di “The Batman” è stato di 200 milioni di dollari. 

the batman

L’importanza di The Batman

Un vero trionfo quello di Robert Pattinson, il cui film di maggiore successo negli Stati Uniti al momento resta ancora “The Twilight Saga: Eclipse” con 300 milioni di dollari incassati. Non ci sarà da sorprendersi, quindi, se nel giro di poche settimane il nuovo ruolo supererà quello vecchio, ufficializzando la svolta nella carriera di dell’attore.

Anche il regista Matt Reeves raggiunge così un grande traguardo: il film si classifica al primo posto tra i suoi maggiori incassi locali, e al secondo tra quelli globali. Il primo, tuttavia, rimane “Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie“, con 710 milioni di dollari incassati in tutto il mondo.

Per rimanere sempre aggiornati con news e recensioni su film e serie tv continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!

di Alice Casati

Se ti è piaciuto questo articolo, potrebbero interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi