di Nicolò Bacchi
Dopo aver superato l’episodio 1013, One Piece è ora costretto a fermarsi nuovamente. L’anime, che negli anni è diventato celebre anche per i suoi continui ritardi e rinvii, è infatti caduto nuovamente vittima degli eventi. Questa volta a causare l’interruzione delle trasmissioni non è stato il tempo, bensì un attacco hacker subito da Toei Animation il 6 Marzo, che ha causato problemi anche ad altre produzioni della casa. Quando rivedremo quindi Rufy e compagni?
One Piece, l’attacco hacker ferma i nuovi episodi
Toei Animation ha confermato l’attacco da parte di ignoti, risalente al 6 Marzo, soltanto 5 giorni dopo, l’11 Marzo 2022. La compagnia ha quindi atteso prima di rivelare il problema, forse per attendere eventuali rivendicazioni o richieste di riscatto; inizialmente, il 7 Marzo, era stato annunciato infatti che soltanto lo shop del sito fosse stato compromesso, senza citare produzioni in lavorazione o in uscita.
I vertici di Toei dovranno ora fare i conti con un nuovo rallentamento della pubblicazione di One Piece, e non solo. Anche Digimon Ghost Game, Delicious Party Pretty Cure e Dragon Quest The Adventure of Dai risultano infatti colpiti dall’attacco, aumentando così il numero di “vittime”. A partire dal 20 Marzo quindi l’azienda posticiperà l’uscita degli episodi a data da definirsi, in attesa di comprendere l’entità del danno.
Queste le parole apparse sul sito ufficiale: “Vi informeremo sul palinsesto delle trasmissioni dopo il 20 marzo (domenica) sul sito del portale ufficiale di One Piece “ONE PIECE.com” e vari SNS ufficiali di One Piece. Ci scusiamo profondamente con tutti gli spettatori che attendono con impazienza la trasmissione ogni settimana. Faremo del nostro meglio per ripristinare le avventure di Rufy e dei Pirati di Cappello di Paglia il prima possibile. Grazie per la vostra comprensione.”
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Forse potrebbe interessarti anche:
- Deadpool 3, Shawn Levi dirigerà il film con Ryan Reynolds
- L’Attacco dei Giganti: top 6 migliori personaggi
- Star Wars: Ewan McGregor e Hayden Christensen sull’odio per la trilogia prequel
di Nicolò Bacchi
© RIPRODUZIONE RISERVATA