fbpx The Batman, Robert Pattinson, e quella voce che non ha convinto...
Cinema & Serie TV

The Batman, Robert Pattinson, e quella voce che non ha convinto…

di Gianluca Panarelli

Condividi con chi vuoi

Manca poco all’uscita di “The Batman” nei cinema di tutto il mondo, e l’interesse a riguardo è ormai alle stelle. Le interviste al cast o al regista si stanno facendo numerose, e al loro interno, non mancano di certo aneddoti ripresi dal set o curiosità sulla lavorazione.

The Batman: un pipistrello che sussurra? 

A tal proposito, in una recente chiacchierata con Jimmy Kimmel, Pattinson ha svelato un retroscena inerente ad uno dei tratti distintivi del Cavaliere Oscuro. Infatti, l’attore ha dichiarato di aver provato a cambiare radicalmente il tono del personaggio, cercando di differenziarsi dalle precedenti versioni cinematografiche. Queste le sue parole in merito: “Tutti fanno questa voce roca e profonda e ho pensato di fare il contrario. Mi sono detto che l’avrei fatta sussurrata”. La decisione dell’interprete però, non è stata accolta nel migliore dei modi dai colleghi: “Ho continuato di questo passo per le prime due settimane – ha proseguito – ma era assolutamente atroce e mi hanno detto di smettere“.

Il divo ha poi specificato di non essere stato l’unico ad averci provato: “Ho scoperto da Nick, che mi metteva all’interno della tuta ogni giorno, che lo faceva anche Christian Bale in Batman Begins. E se ascoltate il primo teaser trailer del film, potete sentire la voce originale”.

Fortunatamente, l’interprete è riuscito a venirne a capo in maniera brillante durante le riprese. Difatti, sia il tempo che una maggior confidenza col crociato incappucciato, gli hanno permesso di trovare una quadra. Pattinson ha inoltre confessato: “È strano, improvvisamente inizia a sembrare giusta. Sembra che più indossi l’abito, più incarni il personaggio. Ha iniziato a venire fuori in modo abbastanza organico. Questo è un po’ quello che stavo cercando di fare con il personaggio. Stavo cercando di pensare al fatto che lui non sta falsando la propria voce; si mette la tuta, e la voce esce in automatico in quel modo”.

The Batman

Per noi italiani il problema non si porrà, dato che vedremo la pellicola doppiata in sala. Indubbiamente però, sarà interessante recuperarla in home-video per gustarlo in lingua originale. E voi che ne pensate? Vi fionderete al cinema il 3 marzo? Fatecelo sapere sui nostri canali social. Intanto, se volete rimanere aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Se avete trovato interessante l’articolo, potrebbero piacervi anche:

Di Gianluca Panarelli

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi