di William Tinella
Il successo di Halo Infinite in termini di numeri e opinione è stato sicuramente netto. Anche per questo, Microsoft ha voluto avviare campagne di marketing a 360 gradi per il suo gioiello. Tra queste, troviamo collaborazioni con grandi marchi come Adidas, per delle scarpe celebrative, e Gucci, per un modello limitato di Xbox Series X. Ma quella che sicuramente ha sorpreso di più i fan è quella… con un’azienda di smalti.
Uno smalto per una skin di Halo Infinite
“Uno smalto per domarli, uno smalto per trovarli, un smalto per ghermirli e nel buio incatenarli“. Era forse così che recitavano ne “Il Signore degli Anelli“? Forse no, ma i fan di Halo Infinite si stanno vedendo improvvisamente interessati agli smalti. Il motivo? Avere delle nuove skin per i propri Spartan. Questo perché Microsoft ha stretto un accordo con un’azienda cosmetica, tale OPI Nail Polish, che prevede dei codici per riscattare delle skin, “allegati” insieme con l’acquisto di alcuni smalti.
Prima, l’accordo tra Xbox e OPI Nail Polish prevedeva un’esclusiva collaborazione legata alla serie di Forza Horizon. A quanto pare, però, ci sarebbe stato un cambio di rotta; infatti, dal primo febbraio 2022, è possibile acquistare sul sito di OPI, negli USA e altre regioni del mondo non meglio specificate, una serie di 12 smalti che garantirebbero delle skin in-game su Halo Infinite.
Questo è solo l’ultimo tassello della controversa storia delle skin a pagamento per il titolo di 343 Industries. Forse in molti ricorderanno le polemiche sul costo esagerato che avevano le skin, e della difficoltà nell’avanzamento nel battle pass. Problemi che comunque sia, in parte, 343 Industries e Microsoft hanno risolto venendo incontro alle richieste dei fan.
Ricordiamo infine che Halo Infinite è disponibile sulle piattaforme Xbox e PC tramite Steam e app Xbox.
Per altre notizie dal mondo e sui videogiochi, non scordarti di continuare a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora!
di William Tinella
Se ti è piaciuto l’articolo allora potrebbe interessarti anche:
- Halo Infinite e l’inspiegabile crollo degli utenti: ecco costa succedendo
- Phil Spencer: chi è l’uomo che sta salvando Xbox?
- Halo, chiusi i server per Xbox 360
© RIPRODUZIONE RISERVATA