fbpx Monica Vitti: i colleghi e le istituzioni le rendono omaggio
Cinema & Serie TV

Monica Vitti: i colleghi e le istituzioni le rendono omaggio

di Gianluca Panarelli

Condividi con chi vuoi

La notizia relativa alla morte di Monica Vitti ha sconvolto l’Italia intera, portando alla conseguente diffusione di numerosi messaggi d’affetto. L’annuncio è stato dato in primis da Walter Veltroni su Twitter e, in breve, la voce si è sparsa su tutta le penisola, toccando anche la sala stampa di Sanremo. All’interno di quest’ultima, infatti, i presenti si sono alzati per tributare all’interprete un lungo applauso.

Attori e politici salutano Monica Vitti

Molti gli attori hanno espresso il proprio cordoglio. Carlo Verdone in primis, il quale ha affermato: “Era una donna con una grande personalità e un grande carattere. Spiritosa, piena di animaDotata di un’ironia particolare… attrice straordinaria, i giovani la studino”. Ricky Tognazzi la saluta con un’immagine su Twitter che la ritrae con Roberto Russo. Queste le parole del post: “Buon viaggio Monica. Un grande abbraccio caro Roberto”.

E ancora diverse le personalità del mondo dello spettacolo che hanno voluto dedicare a Monica un pensiero. Simona Ventura, attraverso il suo account scrive: “Se ne va Monica Vitti, la mia attrice preferita nella storia del cinema italiano. Piango per la perdita di un talento immenso! Ci rimangono i tuoi film, tanti capolavori senza tempo! Buona viaggio”. A esprimersi a riguardo anche la redazione di Che tempo che fa: “Addio alla straordinaria Monica Vitti, a 90 anni ci lascia una delle attrici italiane più grandi di sempre”. E poi Gianna Nannini, Mara Venier, Gianluca Guidi; tutti con dediche nei riguardi dell’artista. Inoltre, a ricordarla è stato anche Mario Draghi, il quale, attraverso una nota di Palazzo Chigi, esprime profondo cordoglio per la sua morte. Queste invece, le dichiarazioni Dario Franceschini: “Addio a Monica Vitti, addio alla regina del cinema italiano. Oggi è una giornata davvero triste, scompare una grande artista e una grande italiana”. Persino The Hollywood Reporter, rivista d’intrattenimento statunitense, ha voluto omaggiarla.

Monica Vitti

Un dolore che ha colpito tutti, anche coloro che hanno conosciuto la donna grazie alle opere che ha donato. Ciao Monica, continuerai a tenerci compagnia nella vita di tutti giorni.

Per altre news su cinema e serie tv continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!

Di seguito, ecco alcuni articoli che potrebbero interessarvi:

Di Gianluca Panarelli

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi