di Redazione NCI
Iliad, il colosso francese che ha rivoluzionato il mercato della telefonia mobile in Italia, ha deciso di oltrepassare i propri confini entrando direttamente nelle nostre case. Proprio così: il programma di espansione Iliad prevede una nuova offerta adibita al mercato della rete fissa!
Iliad, la rivoluzione continua
Iliad è entrata nel mercato della telefonia del nostro Paese nel 2018, cambiando “per sempre” le regole all’interno di questo mercato. In quasi 4 anni, infatti, ha conquistato 8,5 milioni di clienti grazie alla sua politica basata su trasparenza e costi fissi.
Questo ha fatto sì che il costo del mercato della telefonia mobile si abbassasse, facendo alzare, inoltre, il numero dei Giga offerti dalle varie compagnie. Ai tempi, la media di Giga offerti si aggirava sugli 8, mentre Iliad si fece strada nel mercato con un’offerta di ben 30.
Quello era soltanto l’inizio, perché il gestore telefonico non solo ha mantenuto le sue promesse, ma ha intenzione di continuare. È appena stata presentata una nuova offerta, creata apposta per cambiare di nuovo le carte in tavola; questa volta, però, nel mercato del fisso. Riusciranno nuovamente a portare un calo dei costi del mercato?
Nuova fibra, nuovo modem
L’operatore ha deciso di lanciare quindi la sua nuova offerta per la fibra ottica, garantendo trasparenza e stabilità del prezzo. Per i clienti Iliad Mobile, infatti, la fibra costerà 15,99 euro, mentre per chi non è ancora cliente il prezzo sarà di 23,99 euro; ovviamente per sempre!
Iliad ha mostrato anche un nuovo modem, creato apposta per l’occasione. Il modem presenta un design elegante dalla forma circolare e una connettività di 5Gb/s, con la possibilità di noleggiare un extender per espandere il Wi-Fi in tutta la casa.
Benedetto Levi, CEO di Iliad Italia, durante la presentazione della nuova offerta ha raccontato la storia di una cliente di un altro operatore che, in due anni, si è vista incrementare del 70% il costo della connettività, senza chiedere servizi aggiuntivi.
Queste sono proprio le situazioni che il gestore telefonico si propone di eliminare con la sua offerta, a dimostrazione di una maggiore garanzia verso il consumatore da parte dell’azienda, che fa della trasparenza il suo punto di forza.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo segui NCI!
di Antonio Stiuso
Potrebbe interessarti anche:
© RIPRODUZIONE RISERVATA