di Redazione NCI
Borussia Dortmund in ansia per l’infortunio di Erling Haaland. Il giovanissimo attaccante è uscito in condizioni non ottimali dal campo, nell’ultimo turno di campionato contro l’Hoffenheim; c’è attesa per l’esito degli esami strumentali.
Le sensazioni sull’infortunio
Erling Haaland è uscito anzitempo durante la partita contro l’Hoffeneim, valida per la 20^ giornata di Bundesliga; più precisamente, il centravanti norvegese ha lasciato il campo al minuto 63, dopo aver comunque trovato la via del gol. Ora, società e tifosi sono in attesa dell’esito degli esami strumentali a cui il giocatore si sottoporrà.
L’infortunio, però, sembra essere più grave del previsto ed infatti, secondo Bild, potrebbe trattarsi di una lesione muscolare. Se gli esami dovessero confermare questa sensazione, allora Haaland potrebbe essere costretto a fermarsi per diverse settimane. La speranza del club tedesco, ovviamente, è che non si tratti di nulla di preoccupante, visto che la presenza in campo del norvegese è di fondamentale importanza.
Per Haaland non si tratta del primo infortunio in stagione. L’attaccante, infatti, ha già saltato tre partite a causa di un problema muscolare a settembre, ed altre sette per problemi all’anca tra ottobre e novembre.
Haaland: i suoi numeri in stagione
Il centravanti del Borussia Dortmund, anche in questa stagione, sta continuando a sorprendere a suon di gol. Nonostante le partite saltate a causa degli infortuni, Erling Haaland occupa la terza posizione nella classifica marcatori della Bundesliga: per lui 16 gol in 14 presenze, a cui si aggiungono anche 6 assist. Ma non è finita qui, perché il norvegese ha siglato anche 3 reti in 3 presenze in Champions League, e 4 gol in 2 presenze di Coppa DFB-Pokal, la Coppa di Germania.
Grazie ai suoi numeri impressionanti, Haaland ha attirato da tempo l’attenzione dei più grandi club europei, disposti a tutto pur di accaparrarsi le prestazioni di uno dei giocatori, al momento, più forti. Su di lui, infatti, sembrano esserci gli occhi di Manchester City, Real Madrid, PSG e Bayern Monaco. Ma vale la pena investire centinaia di milioni su un giocatore tanto fragile?
Per non perdere nessuna notizia sul mondo del calcio, continuate a seguire NCC!
di Ettore Guerriero
Inoltre, potrebbero interessarvi anche:
- Inter, Ajax e Dortmund girone di ferro? Sì ma su Fifa!
- Lewandowski-Bayern: possibile addio a giugno?
© RIPRODUZIONE RISERVATA