fbpx Sekiro: Shadows Die Twice, la guida al platino di NCR
Gaming

Sekiro: Shadows Die Twice, la guida al platino di NCR

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

In vista dell’imminente uscita di “Elden Ring“, fissata per il 25 febbraio, ci saranno sicuramente molti di voi che vorranno rigiocare i precedenti titoli di From Software e, perché no, anche platinarli. Anche solo finire uno dei Soulsborne è un’impresa alquanto ardua, ancora di più ottenere tutti i trofei.

Sekiro: Shadows Die Twice“, l’ultima opera della casa di Miyazaki, non fa ovviamente eccezione. Se volete dunque cimentarvi nella scoperta di tutti i segreti di Ashina, così da ottenere il Trofeo di Platino, NCR è qui pronta ad aiutarvi!

Sekiro, i Trofei di Bronzo

Lama Venerata: ricevi “Kusabimaru” da Kuro
Otterrete questo achievement nei primi minuti di gioco, quando riceverete la spada “Kusabimaru” da Kuro.

Protesi Shinobi: ottieni la Protesi Shinobi
Anche questo obbiettivo lo otterrete all’inizio del gioco, ricevendo la Protesi Shinobi dallo Scultore.

Congrega Memore: incontra la Congrega Memore
Vi basterà incontrare uno dei tanti mercanti della Congrega Memore sparsi per tutta la mappa. Il primo si trova ai Dintorni di Ashina, in cima ad una montagna.

Resurrezione: ritorna dal mondo dei morti usando “Resurrezione” per la prima volta
Niente di più facile, morite e resuscitate (la prima volta di una lunga serie!).

Masataka Oniwa Gyoubu: sconfiggi Masataka Oniwa Gyoubu
Il primo vero boss del gioco, sconfiggetelo e otterrete l’achievement

La Falena Fantasma: sconfiggi la Falena
La boss fight della Falena è il primo grande scoglio in questo gioco; uccidetela e otterrete il trofeo come premio alla vostra tenacia.

Genichiro Ashina: sconfiggi Genichiro Ashina
Dopo essere stati sconfitti all’inizio del gioco, vi ritroverete di nuovo a dover affrontare Genichiro, il nipote di Isshin Ashina.

Scimmia Guardiana: sconfiggi la Scimmia Guardiana
Un boss particolare e diverso rispetto ai soliti nemici che troverete in Sekiro; proprio per questo, sarà davvero ostico ottenere questo trofeo.

Scimmia Guardiana, Immortalità recisa: hai usato la Lama Mortale per recidere l’immortalità della Scimmia Guardiana
Pensavate di averla uccisa? E invece no, riecco la Scimmia Guardiana, ora anche con la sua compagna. Questo è un boss segreto, che potrete trovare agli Abissi di Ashina solo dopo aver concluso la boss fight “Scimmia Guardiana” (ovviamente), sulla strada per andare al Villagio di Mibu. Inoltre, finita la boss fight, dovrete usare sul cadavere della Scimmia la “Lama Mortale” (ottenibile dalla Fanciulla Celeste) per ottenere il trofeo.

Scimmie del Tempio: cattura le scimmie del tempio
Armatevi di pazienza, per questo boss ne avrete bisogno. Per fortuna non costituisce una grande minaccia, e con un po’ di astuzia potrete sconfiggere facilmente queste quattro malefiche scimmie.

Grande Shinobi Gufo: sconfiggi il Gufo
Per affrontare “vostro padre” dovrete decidere di rimanere alleati di Kuro, quando vi ritroverete davanti al Gufo in cima al Castello di Ashina.

Migliore di Papà: sconfiggi il Grande Shinobi Gufo nella tenuta Hirata
Dovrete seguire il finale “Purificazione” per avere accesso a questa boss fight segreta. Il nemico che dovrete affrontare è ancora una volta il Gufo, ma questa volta lo scontro sarà nel passato, alla tenuta di Hirata.

Monaca Corrotta: sconfiggi la Monaca Corrotta
Un boss davvero difficile, ma che vi servirà per perfezionare le vostre abilità con la “Contromossa Mikiri”, una tecnica che vi permetterà di togliere molta postura a questo nemico.

Dono delle lacrime: sconfiggi il Drago Divino e ottieni le “Lacrime di Drago Divino”
Dovrete sconfiggere il Drago Divino e ottenere le sue lacrime. Qualunque finale sceglierete di seguire dopo esservi alleati con Kuro, dovrete sconfiggere questa immensa creatura, quindi non preoccupatevi!

Isshin Ashina: sconfiggi Isshin Ashina
Questo nemico è accessibile solo se sceglierete di seguire il finale “Shura”, e costituisce l’ultimo boss di questa ending.

Demone dell’Odio: sconfiggi il Demone Dell’Odio
Potrete battervi con questo potente nemico solo dopo aver completato il Palazzo della Sorgente, area finale del gioco (se vi siete alleati con Kuro). Potrete raggiungerlo teletrasportandovi al Castello di Ashina e procedere verso l’inizio del gioco, passando per il ponte che prima era distrutto.

Grande Serpe: giustizia la Grande Serpe
Dovrete uccidere la Grande Serpe bianca che vi tormenta dall’inizio del gioco. Dopo aver ottenuto il Ninjutsu Burattinaio, usatelo su uno dei “topi di Ashina” per fargli alzare in aria l’aquilone alla base del Monte Kongo. Una volta fatto, potrete rampinarvi sull’aquilone nella zona vicino all’anziana signora in preghiera (che tra l’altro vi suggerisce cosa fare, donandole del Riso). Oltrepassata la valle, proseguite fino a che non troverete una zona da cui potrete fare un attacco dall’alto alla Grande Serpe, uccidendola in un solo colpo.

Grande Carpa Colorata: giustizia la Grande Carpa Colorata.
Per uccidere questo nemico, dovrete aver speso molte Scaglie delle Carpe del Tesoro presso i mercanti nei vasi Harunaga (su un piccolo isolotto alla Tenuta di Hirata) e Koremori (al Palazzo della Sorgente). Otterrete così un’esca particolare, da donare alla Grande Carpa, da uno dei due mercanti. Fatto ciò, la Carpa morirà senza che voi farete nulla. Piccolo trivia: potrete trovare il cadavere della Grande Carpa in fondo alla Forra, nel grande bacino dove avete già affrontato la Scimmia Guardiana.

sekiro

Sekiro, i Trofei d’Argento

Tutti gli strumenti prostetici: ottieni tutti gli strumenti prostetici
Per ottenere questo trofeo non dovrete fare altro che ottenere tutti gli strumenti prostetici (non potenziarli al massimo). Li potreste trovare anche in blind-run; nel caso non riusciate e non vogliate fare troppa fatica, le loro location sono facilmente reperibili nella wiki.

Tutte le Tecniche Ninjutsu: ottieni tutte le Tecniche Ninjutsu
Ottenete le tre tecniche Ninjutsu, necessarie per ottenere anche altri achievement, come quello della Grande Serpe. La tecnica “Fumo di Sangue” vi verrà data dopo aver sconfitto Genichiro ai Castelli di Ashina, “Burattinaio” sconfiggendo le Scimmie del Tempio e “Concessione” abbattendo definitivamente la Scimmia Guardiana.

Ottima Forma: potenzia al massimo vitalità e postura
Vi serviranno i 40 Grani di Rosario che troverete in giro per tutta la mappa. Anche in questo caso, la wiki vi può aiutare a trovare quelli più segreti.

Fiaschetta curativa definitiva: potenzia al massimo la fiaschetta curativa
Dovrete portare a Emma tutti e nove i Semi di Zucca.

Recisione Immortale: raggiungi il finale “Recisione Immortale”
È il finale più semplice da fare e che più che probabilmente avete già fatto in NG.

Purificazione: raggiungi il finale “Purificazione”
questo è un finale segreto del gioco, lo stesso che vi richiederà di sconfiggere il Gufo alla Tenuta di Hirata.

Il Drago torna a casa: raggiungi il finale “Il Ritorno”
Si tratta del finale più segreto e complicato di tutto il gioco: dovrete seguire una precisa serie di passaggi per far filare tutto liscio. La toccante cutscene finale, però, merita la fatica, e chissà se non sia proprio questo il finale “canonico” per un possibile sequel.

Shura: raggiungi il finale “Shura”
Al contrario del precedente, questo è il finale più semplice e veloce da ottenere. Quando ne avrete l’occasione, tradite Kuro e alleatevi con il Gufo. A questo punto, tra voi e questa bad ending ci sarà “solo” una boss fight, costituita da due nemici molto particolari.

Maestro della Spada, Isshin Ashina: sconfiggi il maestro della spada, Isshin Ashina
È il boss finale di tutti i finali, escluso “Shura”, nonché considerato il nemico più difficile di tutti i giochi From Software.

Maestria delle Arti: impara i segreti di ogni stile di combattimento
Vi basterà acquisire i cinque tomi “Arti Shinobi” (ottenibile all’inizio del gioco), “Arti Prostetiche” (donato dallo Scultore dopo aver ottenuto tre Strumenti Prostetici), “Arti Ashina” (ottenuto dal Tengu di Ashina, dopo aver completato la sua breve quest vicino alla boss room di Gyoubu), “Arti del Tempio” (situate su un cadavere sulla cima del Monte Kongo) e “Arti Mushin” (anche questo donato dal Tengu, presso il Santuario della Grande Serpe se avrete ottenuto almeno una delle tecniche finali degli altri tomi).

Potenziamento al Lapislazzuli: potenzia al massimo un elemento prostetico coi Lapislazzuli
I Lapislazzuli costituiscono il materiale di crafting più raro del gioco. Per questo achievement, non è necessario raccoglierli tutti, ma solo il numero minimo per uno strumento.

sekiro

Sekiro, i Trofei d’Oro

Uomo senza pari: sconfiggi tutti i boss
Sono compresi, ovviamente, anche tutti quelli segreti e opzionali.

Viaggiatore d’Ashina: attraversa tutte le aree del gioco
Lo sbloccherete senza problemi proseguendo normalmente nel gioco, tranne che nel caso in cui scegliate il finale “Shura”, dato che così facendo non raggiungerete mai il Palazzo della Sorgente, l’ultima area del gioco.

Maestria della protesi: potenzia al massimo tutti gli Strumenti Prostetici
Per potenziare al massimo tutti gli strumenti prostetici, avrete bisogno di ben dieci Lapislazzuli. Il problema è che in una run ne potrete trovare solo sei, il che vi costringe dunque a dover fare almeno due run.

Avanguardia della tecnica: ottieni tutte le abilità
L’achievement più “noioso” da ottenere, dato che vi serviranno moltissimi livelli e quindi PE.

Sekiro, il Trofeo di Platino

Sekiro: sblocca tutti gli obiettivi
Se siete arrivati fino a qui, godetevi il vostro meritato Trofeo di Platino. Ora, Sekiro (forse) non ha più segreti per voi!

di Lorenzo Fazio

 

Se siete interessati ad altre guide per il Trofeo di Platino, ecco qualche link:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi