fbpx UFO sui cieli italiani: il singolare avvistamento
Attualità

UFO sui cieli italiani: il singolare avvistamento

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Le apparizioni di UFO (Oggetti volanti non identificati) e alieni sono da sempre un fenomeno in cui le persone si dividono in due fazioni: chi ci crede e chi crede siano scherzi di cattivo gusto. Ancora oggi non abbiamo nessuna conferma sulla esistenza o meno degli extraterrestri ma le testimonianze non sono mai mancate. Spesso si va incontro a divertenti e malcurati fotomontaggi ma certe volte, il materiale ricevuto è quasi terrorizzante da analizzare.

L’ultimo caso di avvistamento

L’ultimo avvistamento di un probabile fenomeno alieno è recentissimo ed arriva da Bolognetta, comune in provincia di Palermo. Un uomo e una donna si sono presentati ai carabinieri della compagnia di Misilmeri dicendo di aver visto dalla propria abitazione, un UFO volare nel cielo. I due, hanno raccontato ai militari di aver avvistato una cometa con una scia bianca che è spuntata più volte nel cielo, visibile nonostante il cielo fosse nuvoloso.

Per non rischiare di essere considerati pazzi visionari hanno portato a supporto un video nel quale si vedrebbe la scia luminosa che scompare e riappare più volte nel cielo.

Ufo

Casi precedenti di segnalazioni Ufo in Italia

Negli anni, vi sono state molti casi di questo genere a cui ancora oggi non si riesce a dare risposta. Uno dei più celebri risale al 1954, quando a Firenze i testimoni riferirono l’avvistamento di numerosi oggetti non identificati di colore bianco, a forma “di ali di gabbiano” secondo alcuni e “di cappello da mandarino cinese” secondo altri. Tra l’altro, allo stadio Franchi si stava disputando un’amichevole della Fiorentina che dovette essere interrotta a causa dell’avvistamento da parte di tutti gli spettatori. Poco dopo il passaggio degli strani corpi, dal cielo vi fu una “nevicata” di circa mezz’ora di filamenti in uno sconosciuto materiale biancastro e appiccicoso.

Un altro caso risale al 2008, in provincia di Aosta. Un pilota di aliante si vide una gigante sfera con due appendici cilindriche avvicinarsi. Spaventato dall’avvistamento, chiese se ci fossero altri velivoli in zona ma la risposta fu negativa. Dopo circa 5 minuti, l’oggetto passò sopra l’aliante e si allontanò rapidamente, facendo rimanere questo avvenimento uno dei più misteriosi di sempre.

Per altre notizie dal mondo, continua a seguire NCI!

Di Enea Bacciocchi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi