fbpx Osimhen positivo al Covid, salta la Coppa d'Africa
Sport

Osimhen positivo al Covid, salta la Coppa d’Africa

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Il calvario di Victor Osimhen non sembra avere fine. L’attaccante del Napoli, positivo al Covid, non prenderà parte alla Coppa d’Africa che si svolgerà dal 9 gennaio in Camerun. Questa la decisione del giovane 23enne che, in accordo con lo staff tecnico della Nigeria, ha optato per il forfait. Al suo posto convocato Onyekuru dell’Olympiacos.

osimhen

La travagliata stagione di Osimhen

L’inizio di campionato del numero 9 del Napoli era stato a dir poco perfetto; Osimhen nelle prime 9 di Serie A  aveva trovato la via del gol ben 5 volte, realizzando anche due assist e prendendosi momentaneamente la vetta della classifica marcatori. In Europa League il nigeriano cavalcava la stessa onda di entusiasmo, con 4 gol in 3 partite e una pesantissima doppietta contro il Leicester.

Il Napoli sembrava aver ritrovato il suo bomber, pagato a peso d’oro per ricoprire un ruolo che, dai tempi di Higuain, era sempre rimasto vacante. La sfortuna ha colpito nella gara del 21 novembre con l’Inter, quando Osimhen, in uno scontro aereo con Skriniar, ha rimediato la frattura dello zigomo sinistro. Il giocatore è rimasto lontano di campi di gioco per diverso tempo. La riabilitazione e la creazione di una mascherina protettiva apposita facevano però ben sperare il giocatore e la sua Nazionale, che contava fortemente su di lui per andare fino in fondo in Coppa d’Africa.

Il Napoli era stato costretto, pur controvoglia, ad accettare la volontà del giocatore di partecipare alla competizione. Ora la notizia di positività al Covid va a favore di Spalletti. Osimhen, infatti, rimarrà a Napoli e tornerà ad allenarsi quando risulterà negativo al tampone, continuando il processo di recupero gradualmente e senza giocare tante partite vicine.

Un sospiro di sollievo per tutto l’ambiente partenopeo, che ha spesso sentito la mancanza del suo bomber. Sia Mertens sia Petagna, infatti, non riescono a dare alla squadra quella proiezione in verticale tipica del nigeriano. La sua velocità e la sua forza si abbinavano perfettamente alla qualità dei fantasisti del Napoli. La società aspetta il completo recupero del suo numero 9, sperando che possa tornare il prima possibile ai livelli di inizio campionato.

Per tutte le news sul calcio, segui NCC!

di Alessandro Colepio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi