fbpx Milan: tre rinforzi per puntare allo scudetto
Sport

Milan: tre rinforzi per puntare allo scudetto

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Gennaio è alle porte e con esso torna in auge il mercato di riparazione. In questa sessione, sempre imprevedibile e controversa, i vari club di Serie A cercano di puntellare le proprie rose in vista degli obiettivi stagionali. Tra le società più attive in questi giorni rientra il Milan di Maldini, desideroso di rafforzare un organico decimato dagli infortuni.

Le ultime apparizioni poco brillanti non hanno spento gli entusiasmi in via Aldo Rossi: secondo la Repubblica, infatti, i dirigenti rossoneri hanno in mentre tre colpi per contendere lo scudetto ai cugini nerazzurri.

Beto vice Ibra? Per Maldini è più di un’idea

Galeotto fu il match della Dacia Arena. Lo scorso 11 dicembre, infatti, fu proprio Beto ad aprire le danze nello scontro tra Udinese e Milan. Una fuga solitaria che deve aver impressionato i dirigenti rossoneri, tanto da inserire l’attaccante portoghese tra gli obiettivi del mercato di gennaio. Un rinforzo che gioverebbe al reparto offensivo rossonero, spesso in emergenza per via degli infortuni dei vari Ibrahimović, Giroud e Pellegri.

Oltre al bomber dell’Udinese, torna di moda il nome di Romain Faivre, centrocampista offensivo del Brest, come probabile vice-Brahim Díaz.

Milan

Pronto l’assalto a Botman del Lille

L’infortunio occorso a Simon Kjaer rischia di condizionare in negativo la stagione dei rossoneri. Per questo, i vertici del club hanno individuato in Sven Botman il naturale sostituto del difensore danese. Il centrale, però, è una pedina inamovibile del Lille: serviranno 30 milioni di euro per convincere la dirigenza del club francese a lasciar partire l’olandese.

L’alternativa è rappresentata da un connazionale di Kjaer: Andreas Christensen del Chelsea. Quest’ultimo, impiegato col contagocce da Tuchel, ha una valutazione minore rispetto a Botman a discapito di una maggiore esperienza internazionale. Inoltre andrà a scadenza a giugno 2022.

Milan

Problemi a centrocampo? Ecco Renato Sanches

Le prestazioni altalenanti di Bennacer e Bakayoko, oltre al rinnovo sempre più lontano di Kessié, obbliga Paolo Maldini ad adoperarsi per individuare una valida pedina per rafforzare il centrocampo. Ed ecco, dunque, affacciarsi un vecchio pallino del club rossonero: parliamo, ovviamente, di Renato Sanches, ventiquattrenne centrocampista portoghese del Lille.

I buoni rapporti con i campioni di Francia in carica (vedasi la trattativa per Leao) potrebbero rappresentare un ottimo punto di partenza per una trattativa comunque difficile ed economicamente impegnativa.

Per rimanere aggiornato sulle novità calcistiche, clicca su NCC

di Lorenzo Ruggieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi