di Redazione NCI
Per non farvi sentire la mancanza del calcio durante la sosta natalizia, abbiamo deciso di scegliere gli 11 giocatori migliori per rendimento nel girone d’andata della Serie A 2021/22. Ovviamente questa squadra ideale si basa sul rendimento offerto dai giocatori nell’arco delle 19 partite.
Handanovic nella porta della top e il pacchetto arretrato
Abbiamo deciso di aprire la nostra top partendo dalla porta, difesa da un Samir Handanovic in grande spolvero; dopo un inizio traballante, ha portato a casa 6 clean sheet nelle ultime 7 partite disputata dall’Inter, mantenendo la porta inviolata per 9 volte su 19.
Il pacchetto difensivo è formato da Cuadrado, Bastoni, Bremer e Hickey; l’esterno della Juventus, nonostante qualche giro a vuoto, continua a confermarsi su ottimi livelli con 4 reti in questo campionato. Il centrale neroazzurro è in crescita continua, nonché uno dei principali artefici della solidità difensiva della squadra di Inzaghi, nonché un’arma offensiva importante. Chiudono il reparto Bremer, pilastro della difesa del Torino, con ben 60 duelli vinti, e Hickey, nota lieta del Bologna; lo scozzese abbina prestazioni concrete a gol, già 4 quest’anno.
Un centrocampo stellare
Il reparto difensivo è solido e propenso al gol, ma è il rendimento del centrocampo di questa Top XI a fare la differenza; Brozovic, Fabian Ruiz e Calhanoglu sono semplicemente imprescindibili per le loro squadre.
Il croato è diventato con il passare degli anni il metronomo del centrocampo neroazzurro; spesso il suo lavoro passa inosservato, ma è fondamentale per gestire i ritmi del centrocampo. A proposito di centrocampisti dell’Inter, eccone un altro, ovvero Calhanoglu, autore di 6 gol e 7 assist in 17 partite di campionato. Chiude il pacchetto di centrocampo un Fabian Ruiz ritrovato, capace di mettere a referto 5 gol e 2 assist; lo spagnolo, come il turco, ha già superato i numeri della scorsa stagione e siamo solo a dicembre!
Un attacco top
Infine, a coronare questa formazione da urlo ci sono i tre attaccanti, ovvero Vlahovic, Zapata e Simeone; i loro numeri, se sommati, parlano di una potenza di fuoco da 37 gol e 8 assist. Partiamo dal Cholito, improvvisamente esploso sotto la gestione Tudor; l’attaccante argentino è già a meno 2 dal suo record di gol stagionali, ovvero i 14 centri con la maglia della Fiorentina nel 2017/18. Duvan Zapata si conferma ad altissimi livelli, con 9 centri e 4 assist in 16 presenze; il colombiano segna praticamente un gol ogni due partite ed ha ormai la titolarità fissa in quel di Bergamo. Infine, Vlahovic sta confermando quanto di buono fatto vedere l’anno scorso, con 16 gol in 19 presenze e tanti record infranti. L’anno scorso il serbo era arrivato a quota 21 gol, probabilmente in questa stagione potrebbe arrivare a 30 con relativa facilità.
Riassumendo, ecco la nostra TOP: Handanovic, Cuadrado, Bremer, Bastoni, Hickey, Brozovic, Fabian Ruiz, Calhanoglu, Zapata, Vlahovic, Simeone (4-3-3).
Per altre top, curiosità e probabili formazioni continuate a seguire NCC !
© RIPRODUZIONE RISERVATA