fbpx The Batman: tra nuove immagini e ispirazioni
Cinema & Serie TV

The Batman: tra nuove immagini e ispirazioni

di Gabriele Di Nuovo

Condividi con chi vuoi

Empire ha dedicato il suo ultimo numero a “The Batman”. Per l’occasione, la rivista ha rilasciato delle nuove immagini e soprattutto delle dichiarazioni interessanti fatte dal regista Matt Reeves, e da Robert Pattinson e Zoe Kravitz.

Uno dei film più attesi del 2022 (per il pubblico di IMDb è il più atteso del nuovo anno) si rivela nel nuovo numero della famosa rivista cinematografica Empire. “The Batman” vedrà il ritorno del personaggio DC più amato sul grande schermo. Questa nuova interazione promette di essere realistica, ma allo stesso tempo fedele alla mitologia del personaggio creato da Bob Kane e Bill Finger. In questa intervista per la rivista britannica, il regista Matt Reeves, l’interprete del nuovo Cavaliere Oscuro Robert Pattinson e Zoe Kravitz (che vedremo nei panni di Catwoman), hanno rilasciato delle dichiarazioni riguardanti rispettivamente lo sviluppo della pellicola e la caratterizzazione dei personaggi.

Ispirazione musicale

Matt Reeves ha spiegato nella sua intervista cosa ha influenzato principalmente la lavorazione del suo “The Batman”“Quando scrivo, ascolto musica. Quando scrivevo il primo atto, ascoltavo “Something in The Way” dei Nirvana. È stato allora che ho pensato che, invece di rendere Bruce Wayne il playboy che siamo abituati a vedere, c’era un’altra versione del personaggio: l’uomo che aveva attraversato una grande tragedia e si era autorecluso. Così ho cominciato a individuare delle analogie con “Last Days” di Gus Van Sant e a pensare a quella versione inventata di Kurt Cobain chiuso in una casa in rovina”.

Ricorderete tutti il primo trailer del film arrivato durante il DC Fandome 2020 e la musica utilizzata. Infatti è proprio la canzone della band di Kurt Cobain a sentirsi nelle prime immagini ufficiali, confermando così questa influenza musicale per lo sviluppo dell’intera pellicola e del suo protagonista. Inoltre Reeves ha aggiunto altri dettagli riguardanti il suo Bruce: “Il mio Batman non è l’amante della vita mondana a cui siamo abituati. Bruce è un vigilante mascherato che rifiuta i bei vestiti e preoccupa il suo maggiordomo Alfred (Andy Serkis)”.

Infine il regista ha aggiunto che la scelta di Robert Pattinson come Batman è avvenuta dopo averlo visto in “Good Time” diretto dai fratelli Safdie. Dopo Matt Reeves, è il turno di Pattinson, che attraverso le sue dichiarazioni conferma quanto detto dal regista e aggiunge anche un dettaglio interessante.

Un Batman diverso dai precedenti

Robert Pattinson parlando della sua versione del Crociato Incappucciato, ha dichiarato: “Il mio Bruce Wayne non è come gli altri. Si è nascosto. Non è affatto una persona socievole. Sta costruendo tutti questi piccoli aggeggi e cose ipertecnologiche tutto da solo, solo con Alfred. E anche Alfred pensa che ormai sia uscito fuori di senno”. Questa dichiarazione conferma le parole di Matt Reeves e non solo. La pellicola con queste aspettative, si preannuncia essere l’interazione più differente dedicata al personaggio. Ma sarà quella definitiva? Lo scopriremo solo con la visione del film.

the batman

Le skill di Catwoman

Zoe Kravitz, nuovo volto di Selina Kyle/Catwoman, ha parlato di come ha lavorato sulle abilità di combattimento del suo personaggio: “Ho guardato come combattono gatti e leoni. Mi sono chiesta come fosse possibile che un personaggio con la mia stazza combatta Batman, che è più forte di me. Quali sono le mie abilità? Velocità e abilità. Abbiamo lavorato su molte cose per realizzare questo, ottenendolo combinando la capoeira, le arti marziali e movimenti felini”. L’attrice inoltre ha confermato l’approccio Noir alla pellicola da parte di Matt Reeves e ha aggiunto qualcosa riguardo la storia del suo personaggio: “Questa è la storia delle origini di Selina. La vedremo cercare di sopravvivere o qualcosa di simile. Credo che ci sia molto spazio per poter permettere al personaggio di crescere e diventare la femme fatale che tutti conoscono”. 

the batman

La sinossi di “The Batman”

In arrivo al cinema il 3 marzo 2022, “The Batman” è il nuovo film dedicato all’uomo pipistrello diretto da Matt Reeves. Questa è la sinossi ufficiale:

“Due anni trascorsi per le strade nei panni di Batman, incutendo la paura nel cuore dei criminali, hanno portato Bruce Wayne (Robert Pattinson) nel profondo delle ombre di Gotham City. Con solo pochi alleati fidati – Alfred Pennyworth (Andy Serkis), il tenente James Gordon (Jeffrey Wright) – all’interno della rete corrotta di funzionari e personaggi di alto profilo della città, il vigilante solitario si è affermato come l’unica incarnazione della vendetta tra i suoi concittadini.

Quando un killer prende di mira l’élite di Gotham con una serie di macchinazioni sadiche, una scia di indizi criptici manda il più grande detective del mondo a indagare negli inferi, dove incontra personaggi come Selina Kyle/Catwoman (Zoe Kravitz), Oswald Cobblepot/Pinguino (Colin Farrell), Carmine Falcone (John Turturro) e Edward Nashton/Enigmista (Paul Dano). Quando le prove iniziano a condurlo più vicino casa e la portata dei piani del killer diventa chiara, Batman deve stringere nuove alleanze, smascherare il colpevole e rendere giustizia all’abuso di potere e alla corruzione che da tempo affligge Gotham City”.

In basso trovate l’ultimo trailer di “The Batman”.

Siete in hype per il nuovo film dedicato al Cavaliere Oscuro? Per altre news dedicate al mondo del cinema e delle serie TV, continuate a seguirci su NCS.

di Gabriele Di Nuovo

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi