di Redazione NCI
Nelle ultime ore l’attore danese Mads Mikkelsen ha ricevuto minacce e odio nei suoi confronti e anche verso la sua famiglia. L’attacco si deve all’accettazione, da parte di Mikkelsen, del ruolo di Gellert Grindelwald nel terzo capitolo di “Animali Fantastici e dove trovarli“. Il personaggio era stato interpretato da Johnny Depp nel secondo capitolo della saga e sembra che i suoi fan non abbiano apprezzato la novità.
Mikkelsen era già conosciuto per ruoli di grande importanza, come Hannibal Lecter nella serie “Hannibal“, Lucas nel film “Il sospetto” e David Prentiss nel suo ultimo film, “Chaos Walking“. Il trailer di “Animali Fantastici e dove trovarli: I Segreti di Silente“, uscito da poco, non è però sufficiente per giudicare la sua interpretazione del ruolo.
Il licenziamento di Depp
Johnny Depp, che nell’ultimo capitolo di”Animali fantastici” aveva interpretato il potente Mago Oscuro Gellert Grindelwald, ha rinunciato al ruolo su richiesta della Warner Bros. Il motivo è stato la sconfitta dell’attore nella causa contro News Group Newspapers. Depp aveva intentato un processo per diffamazione dopo che il tabloid inglese The Sun si era riferito a lui con l’appellativo di “picchia mogli”. Questo a causa del processo giudiziario per violenza domestica avviato dall’attrice ed ex moglie Amber Heard nei confronti dello stesso Depp. I fan dell’attore sono rimasti sconvolti dalla notizia e non hanno ancora perdonato alla Warner il licenziamento.
L’attacco a Mikkelsen
Mikkelsen ha ricevuto numerosi insulti e minacce dai fan di Depp per la scelta di accettare il ruolo. Il cambio di look del personaggio non ha migliorato la situazione. Grindelwald, infatti, nel trailer appare completamente diverso da quello precedente: l’aspetto dell’attore non è stato particolarmente modificato, come invece era avvenuto nei primi due film. La reazione dei fan della saga ha turbato Mikkelsen, al punto da spingerlo a disattivare il suo profilo Instagram per i troppi commenti negativi. Nei giorni precedenti aveva pubblicato il trailer del film e alcune foto insieme alla moglie e alla figlia in Inghilterra, dove si trovava per le riprese di “Indiana Jones 5“.
È vergognoso che in una società che dovrebbe essere civile, un attore non possa nemmeno accettare di ricoprire un ruolo e venga trattato così. La speranza è che Mikkelsen non si faccia abbattere e continui a fornire le grandi prestazioni a cui ci ha sempre abituato.
Per rimanere sempre aggiornati con news e recensioni su cinema e serie tv continuate a seguire NCS.
di Alice Casati
© RIPRODUZIONE RISERVATA