fbpx Tragedia in Austria - Muore giovane stella del motocross
Attualità

Tragedia in Austria – Muore giovane stella del motocross

di Domenico Scala

Condividi con chi vuoi

Tragedia in Austria. Morto a soli 19 anni Rene Hofer. Il giovane pilota della KTM è stato travolto da una valanga mentre era in vacanza a sciare con alcuni amici nel distretto di Lungau. Coinvolti nell’incidente anche altri due giovani piloti, morti anch’essi.

Vacanza in Austria finita in tragedia

Un destino tragico per Rene Hofer e i suoi amici, che sabato pomeriggio sono stati travolti da una valanga mentre sciavano nel distretto di Lungau, in Austria. In otto sono rimasti sepolti dalla neve, e in tre non ce l’hanno fatta: oltre a Hofer, Michael Weissmann e Bastian Wolf, anche loro giovani drivers. Hofer guidava per la KTM nel campionato Mondiale di Motocross MX2 e avrebbe compiuto 20 anni il prossimo 4 gennaio. Nel 2016 si era laureato campione d’Europa nella classe 85 cc. In questa stagione aveva chiuso al sesto posto in classifica generale, vincendo i Gran Premi di Pietramurata e Garda. Aveva partecipato anche al “Motocross delle Nazioni”, portando l’Austria all’8° posto assoluto.

Tragedia in Austria

2021 anno funesto

Questo 2021 è stato un anno particolarmente nefasto per i campionati professionistici delle due ruote: Dean Berta Viñales (cugino del più famoso Maverick, pilota MotoGP) aveva da poco compiuto 15 anni e correva nella categoria Supersport 300; è morto lo scorso 25 Settembre in seguito ad un grave incidente di gara sulla pista di Jerez de la Frontera (Spagna).

Tragedia in Austria

Il 30 maggio ci ha lasciati invece Jason Dupasquier per i danni riportati nell’incidente (durante le Qualifiche del giorno prima) del Gran Premio d’Italia al Mugello. Lo svizzero ha perso il controllo della sua KTM all’Arrabbiata 2, una delle curve più difficili del circuito, e chi lo seguiva non è riuscito a evitarlo. L’operazione nella notte non è servita a salvarlo: troppo gravi le ferite riportate a torace e addome e le lesioni cerebrali.

Tragedia in Austria

Ma forse il destino più crudele è toccato a Hugo Millan, pilota di 14 anni dell’European Talent Cup. Durante una gara al MotorLand di Aragon (Spagna) Millan è finito per terra con la sua moto. Mentre stava cercando di rialzarsi è stato investito da un avversario in arrivo, che non è riuscito a schivarlo. L’impatto è stato fatale e purtroppo i soccorsi non sono bastati a salvargli la vita.

Tragedia in Austria

Chi pratica certi sport ed è sempre alla ricerca del brivido mette in conto il rischio, ma certo perdere la vita così giovani fa veramente chiedere se ne valga la pena

Per restare aggiornati su tutte le news continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora!

di Domenico Scala

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi