fbpx Successo "Bestiale": Zootropolis 2 Infrange i Record al Box Office
Cinema & Serie TV

Successo “Bestiale”: Zootropolis 2 Infrange i Record al Box Office

di Redazione Network NCI

Condividi con chi vuoi

Zootropolis 2 (Zootopia 2) è arrivato nelle sale cinematografiche con il botto, dimostrando che l’attesa per il sequel dell’amato film d’animazione Disney del 2016 era altissima. La pellicola ha dominato il box office a livello mondiale, stabilendo una serie di record impressionanti che lo posizionano tra i più grandi debutti di tutti i tempi per una film d’animazione e non solo.

Un debutto da record: $556 milioni di dollari globali

Il dato più eclatante riguarda il suo debutto globale nel weekend del Ringraziamento, dove il film ha incassato una cifra stratosferica di circa $556 milioni di dollari in cinque giorni. Questo risultato non ha solo dominato il botteghino, ma ha permesso a Zootropolis 2 di conquistare diversi primati:

  • Miglior weekend d’apertura di sempre per un film d’animazione: Superando tutti i precedenti, Zootropolis 2 si è assicurato il titolo di film d’animazione con il debutto più redditizio della storia del cinema.
  • Quarta miglior apertura globale di tutti i tempi: Indipendentemente dal genere, il film si è posizionato nella top 5 delle migliori aperture globali ( dietro solamente ad Avatar, Avengers Endgame e Spider-Man No Way Home),  un risultato sensazionale per un prodotto animato.
  • Il miglior opening dell’anno: L’incasso di $556 milioni di dollari lo rende il più grande debutto dell’anno cinematografico del 2025

L’incasso è stato trainato in modo massiccio dal mercato internazionale, che ha contribuito con circa $400 milioni in totale, di cui $272 milioni solo in Cina.

Zootropolis 2

Zootropolis 2

Prospettive future

Con un debutto così forte, gli analisti prevedono per Zootropolis un percorso duraturo e di grande successo. C’è già chi ipotizza che la pellicola potrebbe essere il secondo film dell’anno a superare il miliardo di dollari. Questo successo è una vittoria non solo per la Disney, ma anche per tutta l’industria cinematografica, riaffermando il potere del cinema d’animazione di attrarre un pubblico vasto e intergenerazionale e di creare fenomeni culturali in grado di infrangere ogni record.

 

Per rimanere sempre aggiornati continuate a seguire Nasce,Cresce,Streamma!

 

Articolo di Giuseppe Collica

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi