di Redazione Network NCI
Gli agenti del XV Distretto Ponte Milvio hanno arrestato a Roma una donna di sessantuno anni mentre trasportava cocaina nascosta in lattine di bibite gassate modificate. La spacciatrice aveva trasformato le confezioni in contenitori a doppio fondo, dotati di un ingegnoso sistema a scatto che le consentiva di inserire e prelevare la droga senza attirare l’attenzione. Durante la perquisizione, i poliziotti hanno trovato sei involucri di cocaina dentro le lattine e altri quattro nascosti nel vano portaoggetti della Fiat Panda con cui la donna si muoveva per effettuare le consegne ai clienti.
Lattine a domicilio mascherate da spaccio

Coca-Cola (@Shutterstock)
La donna organizzava lo spaccio come un vero e proprio servizio di consegne a domicilio. Ogni giorno saliva a bordo della sua Fiat Panda e raggiungeva i clienti portando con sé dosi di cocaina nascoste dentro lattine di bibite gassate, modificate. Con questo stratagemma mascherava le sostanze stupefacenti dietro un’apparenza innocua, convinta di eludere i controlli delle forze dell’ordine. Gestiva così una rete di distribuzione itinerante, rapida e discreta. Ma il piano è crollato quando la polizia l’ha fermata nei pressi di Corso Francia: il suo evidente nervosismo ha spinto gli agenti ad approfondire i controlli, facendo emergere l’inganno.
L’arresto e il sequestro
Durante la perquisizione, oltre alla cocaina, i poliziotti hanno rinvenuto nello zaino della donna circa duemila euro in contanti, ritenuti provento delle vendite. Tutto il materiale è stato sequestrato, compreso il denaro, mentre la sostanza stupefacente è stata distrutta. L’arresto della sessantunenne, gravemente indiziata del reato di detenzione e spaccio di droga, è stato convalidato dall’Autorità giudiziaria. La vicenda ha messo in luce un metodo ingegnoso ma illegale, che trasformava semplici lattine in strumenti di un’attività criminale ben organizzata.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguire Nasce, Cresce, Ignora!
Articolo di Biagi Linda
© RIPRODUZIONE RISERVATA