di Redazione Network NCI
Il celebre regista David Leitch (John Wick, Bullet Train, Deadpool 2) potrebbe essere il nome dietro la macchina da presa dell’adattamento cinematografico di Gears of War, il progetto targato Netflix tratto dal celebre franchise videoludico. Secondo fonti affidabili, Leitch è attualmente in trattative per dirigere il film e potrebbe anche ricoprire il ruolo di produttore attraverso la sua casa di produzione 87North, in collaborazione con The Coalition, lo studio di sviluppo responsabile degli ultimi capitoli della saga videoludica.
Jon Spaihts alla regia di Gears of War
La sceneggiatura sarà affidata a Jon Spaihts, già noto per il suo lavoro su Dune e Doctor Strange. Dopo l’annuncio del suo coinvolgimento, Spaihts ha dichiarato: “Gears of War è uno dei più grandiosi videogiochi action di sempre, con personaggi vividi, un mondo disegnato in modo meraviglioso e un sistema di combattimento che porta nelle case la letalità della guerra e l’importanza di sostenere i membri della propria squadra. Vuole essere cinematografico e sono elettrizzato nell’avere l’opportunità di aiutare a realizzare questo progetto.”
Attualmente, Netflix non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali sul potenziale coinvolgimento di David Leitch. Il regista sarà presto impegnato con le riprese di How to Rob a Bank, un nuovo film con Nicholas Hoult e Anna Sawai.
La trama del gioco
Il videogioco Gears of War, lanciato per la prima volta nel 2006, ha venduto milioni di copie in tutto il mondo, diventando una delle saghe action di Xbox più amate e influenti del panorama videoludico. Ambientato in un futuro distopico, il gioco racconta le vicende della Delta Squad, una squadra di soldati d’élite guidata dal carismatico sergente Marcus Fenix, impegnata in una lotta disperata per salvare l’umanità dall’estinzione, minacciata da una razza di creature sotterranee note come Locuste.
Netflix aveva già annunciato un anno fa l’accordo con The Coalition per realizzare non solo un lungometraggio in live action, ma anche una serie animata rivolta a un pubblico adulto. L’intento è quello di espandere il ricco universo narrativo della saga, proponendo contenuti sia per i fan storici sia per un pubblico più ampio.
Se le trattative con David Leitch andranno a buon fine, l’adattamento di Gears of War potrebbe beneficiare di un approccio registico dinamico e adrenalinico, perfetto per rendere giustizia al ritmo incalzante e all’epicità del videogioco originale.
Per restare aggiornati su questa ed altre notizie, seguiteci qui.
Articolo di Mattia Rea
© RIPRODUZIONE RISERVATA