fbpx Cosa abbiamo cercato su Google nel 2024? Dai concorrenti di Sanremo ai cambiamenti geopolitici
Attualità

Cosa abbiamo cercato su Google nel 2024? Dai concorrenti di Sanremo ai cambiamenti geopolitici

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Il 2024 è stato un anno ricco di eventi, dalle vittorie sportive alle polemiche politiche, dai lutti che hanno segnato il mondo dello spettacolo alle nuove tendenze culturali. Ma quali sono stati i temi che più ci hanno incuriosito e spinto a cercare risposte su Google?

Le parole più cercate su Google nel 2024

Il mondo dello spettacolo ha dominato le classifiche, con Angelina Mango in testa grazie al trionfo a Sanremo. Ma non è stata la sola a catturare l’attenzione: la principessa Kate Middleton e la tennista Jasmine Paolini hanno fatto scalpore, mentre il mondo della musica ha visto l’ascesa di nuovi talenti e l’addio a leggende come Sandra Milo, Liam Payne e Alain Delon. Ha colpito l’addio di altre personalità come Gigi Riva, Franco di Mare e Luca Giurato. L’interesse per la politica internazionale è stato altissimo, con le tensioni tra Israele e i Paesi vicini a dominare le ricerche. Anche temi come la guerra in Ucraina e le proteste globali hanno attirato l’attenzione degli utenti.

Il 2024 ha visto l’emergere di nuovi fenomeni culturali, come l’aumento dell’interesse per la ginnastica artistica e i giochi paralimpici. Parole come “intersessuale” e “dissing” hanno registrato un forte incremento. Tra i film più cercati del 2024 c’è Inside Out 2 e Baby Reindeer per le serie tv. Infine, oltre ai grandi eventi, gli utenti hanno cercato risposte a domande più quotidiane, ad esempio “come fare la maionese in casa“, “come fare i Crumbl cookies” o “cosa vedere a Durazzo“.

Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie, segui su tutti i social Nasce, Cresce, Ignora.

Articolo di Giuseppe Parodi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi