di Enrico Tiberio Romano
Non deve aver passato ore serene un’anziana di Montebelluna in provincia di Treviso che ha visto andare sciupati i risparmi di una vita. La colf ignara del suo “valore nascosto”, infatti, aveva buttato via il materasso di famiglia che nascondeva un tesoro.
Butta via il materasso con 50mila euro nascosti
Come in qualche commedia o sceneggiato, una famiglia della provincia di Treviso ha vissuto delle ore da incubo credendo di aver perso per sempre i risparmi accumulati in una vita. Per anni l’anziana signora vittima dello spiacevole equivoco aveva nascosto soldi e gioielli di valore all’interno del materasso per un valore complessivo di circa 50mila euro.
La vicenda, riportata dal Corriere del Veneto, è di qualche giorno fa ed ha tutte le caratteristiche tipiche di un film. La signora anziana infatti ha continuato a nascondere gli oggetti in un materasso ormai logoro per un’abitudine dura a morire, La colf intenta a pulire tra una stanza e l’altra ha visto questo materasso ormai inutilizzabile ed ha pensato di portarlo alla più vicina discarica.
Solo dopo qualche ora è arrivata la scoperta da parte della donna che ha immediatamente chiamato la Figlia: “Il materasso è sparito! L’hanno buttato via e dentro c’erano soldi e gioielli!”.
Per le ricerche, si sono mobilitati i carabinieri di Montebelluna insieme al personale del centro smaltimento rifiuti e volontari della protezione civile. Dopo più di un’ora di ricerche, però il logoro tesoro è venuto fuori così come il contenuto e la signora ha potuto riavere i risparmi andati persi.
Potrebbe interessarti anche:
Diffamazione online, utente condannato per una recensione negativa
© RIPRODUZIONE RISERVATA