fbpx Acquasanta Terme: bimbo di 4 anni muore schiacciato da un contenitore di materiale ferroso
Attualità

Acquasanta Terme: bimbo di 4 anni muore schiacciato da un contenitore di materiale ferroso

di Lorenzo Peratoner

Condividi con chi vuoi

Un tragico incidente è avvenuto questa mattina ad Acquasanta Terme, in provincia di Ascoli Piceno, dove un bambino di quattro anni ha perso la vita. Il piccolo, infatti, si sarebbe ferito gravemente sul torace, una volta rovesciatosi addosso un contenitore con dei materiali ferrosi.

Acquasanta Terme: il tentativo di rianimazione e le ipotesi di ricostruzione

Il piccolo si trovava probabilmente nel garage di casa quando, secondo le prime ricostruzioni, un contenitore con del materiale ferroso è caduto da uno scaffale, colpendolo e ferendogli gravemente il torace. Immediata la telefonata d’emergenza al 118, avvenuta intorno alle ore 10:20, con il pronto intervento dei sanitari della Potes, dell’ospedale Mazzoni e di un’eliambulanza; sfortunatamente, i tentativi di rianimazione durati due ore si sono rivelati vani. La gravità delle ferite riportate, infatti, si è rivelata fatale.

Sul luogo dell’incidente sono altresì intervenuti i Carabinieri e il magistrato di turno per indagare sull’accaduto. Pare che al momento della caduta il piccolo si trovasse in compagnia del padre, a pochi metri di distanza; tuttavia le esatte dinamiche della tragedia sono ancora da ricostruire.

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.

Fonte: Corriere della Sera, Adnkronos

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi