fbpx Salvini: l’aeroporto Malpensa sarà intitolato a Silvio Berlusconi
Attualità

Salvini: l’aeroporto Malpensa sarà intitolato a Silvio Berlusconi

di Francesco Gervasio

Condividi con chi vuoi

L’aeroporto di Milano Malpensa sarà intitolato a Silvio Berlusconi. Matteo Salvini, ministro dei Trasporti, ne ha dato l’annuncio dopo l’approvazione del CdA dell’Enac. La proposta della Regione Lombardia è stata definita un giusto riconoscimento dal governatore Attilio Fontana.

Malpensa intitolato a Berlusconi

L’aeroporto di Milano Malpensa porterà il nome di Silvio Berlusconi. Matteo Salvini, ministro dei trasporti, ha dato l’annuncio, comunicando che: “oggi il CdA dell’Enac ha approvato la richiesta di intitolare a Silvio Berlusconi l’aeroporto di Malpensa”. Salvini, come riportato da TGCOM24, ha sottolineato che la decisione finale spetta al ministro dei Trasporti, ed ha confermato con una battuta: “penso proprio che il ministro dei Trasporti darà l’ok”.

Questa proposta era stata presentata un anno fa dalla Regione Lombardia. Il governatore Attilio Fontana ha commentato che si tratta di “un giusto riconoscimento“. Su Instagram, Salvini ha dichiarato di essere “pronto a mettere l’ultima firma, con orgoglio e commozione, in ricordo dell’amico Silvio, grande imprenditore, grande milanese e grande italiano. Sempre con noi”.

Attilio Fontana, presidente della Regione Lombardia, ha ribadito che intitolare l’aeroporto di Malpensa a Silvio Berlusconi rappresenta “un giusto tributo”. Fontana è certo che: “il vicepremier Matteo Salvini e il suo ministero porteranno avanti questa proposta”. Questo riconoscimento segue quello dell’intitolazione del Belvedere del 39° piano di Palazzo Lombardia a Silvio Berlusconi, un simbolo della regione.

Tullio Ferrante, deputato di Forza Italia e sottosegretario di Stato al Mit, ha ringraziato il CdA di Enac per aver accolto la proposta, sostenuta da Forza Italia e dalla Regione Lombardia sin dall’inizio. “È il giusto tributo per l’immenso ruolo imprenditoriale, politico e istituzionale che Silvio Berlusconi ha ricoperto nella storia del Paese”, ha aggiunto Ferrante.

Anche Gianluca Comazzi, assessore regionale al Territorio, ha accolto positivamente la notizia, definendola “un’ottima notizia e un riconoscimento doveroso a una delle personalità occidentali più influenti della nostra epoca”.

Per altre notizie simili continua a leggere su Nasce,Cresce,Ignora.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi