di Steven Callea
È da circa tre anni, ovvero da quando è stato annunciato, che ci domandiamo che fine abbia fatto Dragon Quest XII: The Flames of Fate. Alcuni rumor di qualche settimana fa parlavano di problemi interni e complicazioni nella produzione che hanno innervosito Square Enix, ma Yuji Horii, creatore della serie, ha rassicurato i fan sui social.
Niente da temere
In occasione del 38° compleanno della serie di Dragon Quest, Horii ha pubblicato un lungo post su X in cui ha aggiornato sullo stato dei lavori e ha promosso un nobile intento legato al gioco. “Grazie di cuore per tutti i complimenti che ci avete inviato. Sono ancora un po’ preoccupato per Dragon Quest XII, ma in realtà abbiamo terminato un incontro sul gioco proprio poco fa”.
“Non posso ancora scendere nei dettagli, ma penso che sia appropriato per due grandi uomini scomparsi, quindi farò del mio meglio!”. Questi due grandi uomini scomparsi sono niente poco di meno che Koichi Sugiyama, storico compositore per il franchise deceduto nel 2021, e Akira Toriyama, il creatore di Dragon Ball venuto a mancare pochi mesi fa.
Il mese scorso Bloomberg ha riportato di un cambio interno alla produzione, con questa che sarebbe stata affidata alle mani di Yosuke Saito. Costui avrebbe pertanto sostituito il precedente produttore esecutivo Yu Miyake. Tale notizia trova conferma dallo stesso Saito, il quale ha avuto un incontro proprio con Yuji Horii. Dunque Dragon Quest XII si farà, resta solo da capire quanto ancora dovremo aspettarlo.
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!
Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche i seguenti:
- Niente esclusive first-party su PlayStation: un leaker spiega perché
- Helldivers 2 e gli host che cacciano i giocatori dalle partite: soluzione in arrivo
© RIPRODUZIONE RISERVATA