fbpx Elden Ring: Shadow of the Erdtree, ecco la nostra analisi dello story trailer!
Gaming

Elden Ring: Shadow of the Erdtree, ecco la nostra analisi dello story trailer!

di Alessandra Santoni

Condividi con chi vuoi

Uscito ieri quasi a sorpresa il nuovissimo story trailer del DLC di Elden Ring intitolato Shadow of the Erdtree, ci mostra quella che dovrebbe essere la storia racchiusa nel nuovo capolavoro di FromSoftware.

Andiamo insieme ad analizzarlo e a capirne di più.

Dall’ascesa di Marika alla scoperta di Messmerr

I souls hanno sempre avuto una storia molto particolare, contornata da quel pizzico di oscurità e di incomprensione che avvolge tutto il viaggio che compiamo attraverso il gioco.  E da una parte, è proprio ciò che li caratterizza e li rende unici nel loro genere.

Miyazaki ha sempre adottato uno stile tendenzialmente criptico e talvolta difficile da decifrare, ma talmente affascinante da considerare sempre i suoi videogiochi dei totali capolavori di pregio inestimabile.

La presentazione dello story trailer del DLC di Elden Ring sembra, però, mostrare un cambio di direzione da parte dello staff FromSoftware. Sembrano propensi a far capire meglio la storia, i personaggi e tutto ciò che ci circonda nel mondo di Elden Ring.

Il trailer che è stato presentato ieri alle 17, si apre con uno dei personaggi più misteriosi e allo stesso tempo iconici di Elden Ring, la regina Marika, in un luogo misterioso apparentemente composto da carne e sangue.

Quel luogo mostratoci, dovrebbe essere il crogiolo, la miscela di vita (composta da un’enorme montagna di cadaveri) da cui sarebbe nato l’Erdtree, ovvero l’albero d’oro al centro dell’ordine dorato imposto proprio da Marika, la quale entra in possesso dell’Elden Ring, estratto da una sorta di sacca di carne, da cui recupera dei fili d’oro.

Nascita e Seduzione: i temi cruciali

La sacca che vediamo nel trailer potrebbe richiamare uno dei concetti chiave del capolavoro di FromSoftware, ovvero la nascita. Pare che la nascita, la seduzione e la donna stessa siano temi cruciali per Elden Ring.

La volontà pare essere quella di fare luce sull’ascesa al potere di Marika e gli eventi che si sono susseguiti fino alla ascesa a divinità. Nello stesso trailer, viene esplicitato come dalla seduzione e dal tradimento di Marika siano nati oro ed ombra, e ciò getta ulteriore ombra sull’interpretazione. Che sia riferito a Godfrey, ai Senzaluce o a qualcuno che ancora non c’è dato modo di conoscere?

L’ascesa di Marika, però, sembra sia stata terribile e sanguinolenta e del tutto misteriosa, di fatti non c’è traccia alcuna né di Messmerr né delle Terre dell’Ombra nel gioco base.

Nelle scene successive si inizia a capire ancora di più l’orrore di quanto è accaduto. Messmerr si mostra nella sua piena grandezza, rievocando la sua natura di impalatore e mostrando come abbia sterminato nel sangue e nel fuoco armate intere.

La presenza di una serie di presagi ci mostra come siano stati del tutto normali prima dell’esistenza dell’ordine aureo e come Marika li abbia resi dei veri eretici, portandoli alla morte sotto le grinfie di Messmerr.

Fiamme, fiori e Miquella

 

Nelle scene che si susseguono di battaglia, il nostro occhio non poteva non cadere sull’immagine di una donna avvolta dalle fiamme piegata su un’arma, che secondo noi potrebbe essere Melina.

Durante la campagna, infatti, la stessa Melina ci dice che lei è priva di corpo poiché era stato dato alle fiamme. Chissà se verrà fatta ulteriore luce e chiarezza sulla sua figura.

Un’immagine che davvero, però, ci ha colpiti più di tutte è stata la figura di una donna che scivola lentamente nell’oblio avvolta dall’oscurità e da dei fiori violacei. I suoi abiti e l’aspetto stesso della figura ci fanno pensare ad un forte richiamo a Santa Trina, un personaggio strettamente legato al sonno e in particolare a Miquella.

Nella parte conclusiva del trailer, si vede la Grande Runa del DLC, che dovrebbe appartenere a Miquella, e una serie di individui, probabilmente nuovi NPC del gioco, fedeli a Miquella.

Sembra che noi Senzaluce saremo destinati a seguire le sue orme nelle Terre dell’Ombra così da poter far chiarezza su tutto.

E voi che ne pensate del nuovo story trailer? Condividete le nostre idee? Fateci sapere la vostra nei commenti e rimanete sempre aggiornati sul nostro sito.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi