di Francesco Gervasio
Un incidente mortale sulla A21 a Piacenza ha coinvolto un camion carico di acido peracetico ed un’auto con 3 passeggeri. Il camion è colliso con un’auto ed ha causato la morte del conducente. Sette persone sono state portate in ospedale a causa di un’intossicazione da sostanze chimiche, ma nessuna di esse è in pericolo di vita. Le operazioni di soccorso hanno richiesto la chiusura dell’area di servizio Nure.
Il camion carico di acido peracetico
Un tragico incidente si è verificato sulla A21 a Piacenza. Un’automobile che trasportava tre persone è entrata in collisione con un camion carico di acido peracetico. L’impatto è stato così violento da causare la morte istantanea del conducente del camion. Il mezzo pesante, come riportato da TGCOM24, ha travolto la vettura che risulta gravemente danneggiata.
L’incidente ha richiesto un’immediata risposta da parte dei servizi di emergenza, che hanno mobilitato il personale medico, i vigili del fuoco e la polizia stradale. I soccorsi hanno trasportato d’urgenza in ospedale sette persone, i 3 passeggeri dell’auto coinvolta e coloro che sono intervenuti per soccorrerli, a causa di un’intossicazione da sostanze chimiche. Fortunatamente, nessuno di loro è in pericolo di vita. Hanno poi rimosso con estrema cautela il carico di acido peracetico trasportato dal camion per evitare ulteriori rischi di contaminazione e garantire la sicurezza pubblica.
Le complesse operazioni di soccorso
Squadre specializzate dei vigili del fuoco e l’unità di risposta Nbcr hanno gestito le complesse operazioni di soccorso e rimozione dei veicoli coinvolti, oltre alla rimozione delle sostanze chimiche pericolose.
La dinamica dell’incidente ha reso particolarmente difficile l’estrazione del cadavere del conducente deceduto, prolungando ulteriormente le operazioni di soccorso. La chiusura dell’area di servizio Nure da parte delle autorità stradali è stata necessaria per permettere il libero accesso alle squadre di soccorso e facilitare le operazioni di pulizia e ripristino della sicurezza stradale.
Per altre notizie simili continua a leggere su Nasce,Cresce,Ignora.
© RIPRODUZIONE RISERVATA