di Lorenzo Peratoner
Individuato il presunto responsabile di un furto, compiuto nel mese di marzo ai danni di un supermercato nel pieno centro di Ferrara, di circa 6mila euro prelevati dalla cassaforte dell’edificio; gli uomini della Squadra Mobile della Questura di Ferrara sono pertanto riusciti rapidamente a risalire all’identità dell’attuale indagato, un bambino italiano di 11 anni.
Ferrara: la probabile dinamica degli eventi e l’identificazione del colpevole
Secondo l’attuale ricostruzione da parte degli inquirenti, il ragazzino, una volta entrato in pieno giorno all’interno del supermercato, si sarebbe diretto verso un’area riservata solamente ai dipendenti; al suo interno avrebbe quindi preso un mazzo di chiavi da una cassetta di sicurezza, riuscendo così ad aprire una cassaforte e prelevare tre astucci contenenti il denaro raccolto dal centro commerciale nella giornata precedente.
Una commessa, comprendendo il gesto del bambino, avrebbe cercato di fermarlo; quest’ultimo, tuttavia, avrebbe spinto con forza la dipendente, riuscendo così a dileguarsi. Nella fretta della fuga, tuttavia, avrebbe abbandonato il suo zaino, al cui interno c’erano due dei tre astucci rubati; il totale del bottino rubato, pertanto, ammonterebbe a circa 6mila euro.
Grazie all’impiego incrociato delle testimonianze dei presenti, delle videocamere di sorveglianza e dei social network, la Polizia è riuscita a risalire all’identità del presunto ladro, avviando così un quadro indiziario al vaglio della Procura minorile di Bologna.
Fonti: Corriere di Bologna; La Nuova Ferrara
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.
Vi potrebbero interessare:
- 6G, test mostrano velocità dieci volte maggiori rispetto al 5G
- Roma, prete sorpreso con armi all’interno del borsello, denunciato
© RIPRODUZIONE RISERVATA