fbpx GTA VI: il gioco potrebbe non girare a 60 fps, nemmeno su PS5 Pro
Gaming

GTA VI: il gioco potrebbe non girare a 60 fps, nemmeno su PS5 Pro

di Giulia La Monica

Condividi con chi vuoi

Secondo alcune indiscrezioni, GTA VI arriverebbe nel febbraio 2025 e a quanto pare non riuscirebbe a girare a 60 fps, nemmeno sulla PS5 Pro!

Cosa dicono gli esperti di GTA VI e PS5 Pro?

A quanto detto dagli esperti di Digital Foundry tramite un video pubblicato su YouTube, le console current gen non riusciranno a caricare GTA VI a 60 fps. E fin qui tutti d’accordo. Tuttavia, secondo il team di analisti, non potremo vedere il gioco in alte prestazioni nemmeno su PS5 Pro, la prossima console mid gen di Sony. Andiamo a vedere nel dettaglio cosa ci hanno detto.

 

 

Ammesso che le specifiche trapelate siano corrette, possiamo anticipare che i giochi che girano a 30 fps su PS5 base non gireranno a 60 fps su PS5 Pro“, dice Digital Foundry, “Ho sentito delle persone definire PS5 Pro come ‘la macchina perfetta per giocare GTA VI a 60fps’, ma a meno che Rockstar non sia in grado di fare magie con la CPU, credo che difficilmente ci saranno dei cambiamenti per quanto concerne il frame rate“.

Riusciremo o no a vedere il nuovo GTA a 60 fps?

Quindi, nonostante Sony stia preparando PS5 Pro anche per questo, sembrerebbe che nemmeno la console di prossima uscita possa arrivare alle prestazioni richieste da GTA.

Infatti, a detta degli esperti, anche se la PS5 Pro avrà un aumento del 50% per le prestazioni dell’hardware, la CPU avrà comunque difficoltà a caricare la Vice City di GTA VI.

Probabilmente per la console non sarà difficile presentare il gioco a 30 fps, però sarà un problema per i fan che preferisco i 60: per quello dovranno aspettare un paio d’anni, ovvero quando uscirà il gioco per PC.

 

 

Inutile dire che questa sono ancora speculazioni e siamo ben lontani dal sapere qualcosa di ufficiale. Dunque dovremo aspettare che la Rockstar Games ci dica cose in più su uno dei giochi più aspettati e desiderati di sempre.

Nel frattempo, se sei interessato all’argomento, allora dovresti leggere anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi