di Matteo Cividini
A Brivio un uomo di 58 anni ha sparato ad un collega. Il motivo sarebbe l’assegnazione, da parte dell’azienda per cui lavorano i due, di un tir migliore al nuovo arrivato rispetto a quello che invece veniva utilizzato dal 58enne. La vittima, un moldavo di 60 anni, è stata colpita alla spalla, come riportato da Il Corriere Della Sera.
58enne spara al nuovo collega per invidia a Brivio
Il fatto è avvenuto a Brivio, in provincia di Lecco, dove un uomo di 58 anni di origini calabresi ha esploso un colpo di pistola verso un collega. Ad essere colpito un 60enne moldavo. Nel pomeriggio, finito il turno di lavoro, la vittima è stata raggiunta da un colpo di pistola sparato dal collega che lo stava aspettando nel cortile dell’impresa per cui lavorano. Il 60enne, colpito alla spalla, ha poi raggiunto in autonomia il pronto soccorso dell’ospedale di Merate. Le ferite riportate sono state lievi. Il proiettile non ha raggiunto organi vitali e ha solo sfiorato un’arteria, dopo poche ore quindi è stato dimesso dall’ospedale.
Il collega che ha fatto partire il colpo è stato denunciato. “Non è giusto che gli abbiano assegnato il tir più bello e nuovo, mentre a me fanno guidare il mezzo più vecchio e con più chilometri” sono state le parole dell’uomo davanti ai Carabinieri. L’arma da fuoco sarebbe stata poi smontata in pezzi che sono stati buttati in posti diversi. In passato tra i due colleghi ci sarebbe stato qualche dissapore, per questo le indagini stanno cercando di chiarire se oltre alle motivazioni già date ci possa essere dell’altro.
Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo seguici su Nasce, Cresce, Ignora.
Potrebbe interessarti anche
- Call of Duty nel mezzo di un caso di cronaca avvenuto negli USA
- Scienza, un messaggio da parte del genere umano verso una luna di Giove
© RIPRODUZIONE RISERVATA