di Riccardo Rizzo
Dopo anni di sviluppo, e di rinvii, Skull and Bones è finalmente uscito su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC. I giocatori però non sembrano essere rimasti convinti dall’ultima fatica targata Ubisoft, tant’è che in molti sono tornati a salpare tra i mari di Assassin’s Creed: Black Flag, che negli ultimi giorni ha triplicato il numero di giocatori su Steam.
Assassin’s Creed: Black Flag torna all’arrembaggio
L’uscita di Skull and Bones, di fatto, ha per certi versi spinto molti a tornare tra i mari di Assassin’s Creed: Black Flag, che nelle ultime settimane ha visto triplicarsi il numero di giocatori su Steam. Se infatti il gioco poteva contare su circa un migliaio di giocatori in contemporanea, di recente questi sono arrivati a circa 3.600.
Si tratta di un risultate sicuramente rilevante, soprattutto se consideriamo che si tratta di un titolo uscito nel 2013 a cavallo tra la settima e l’ottava generazione di console. Di suo, invece, Skull and Bones non sembra aver conquistato il pubblico di appassionati. Stando a un’indiscrezione di Tom Henderson, il progetto non avrebbe raggiunto neanche il milione di giocatori complessivi (nel report vengono inclusi anche i numeri della prova gratuita di otto ore).
La speranza è ovviamente che Ubisoft riesca a risollevare le sorti del gioco, aggiungendo nuovi contenuti di qualità che spingano vecchi e nuovi pirati a salpare tra i mari di Skull and Bones. E voi, cosa ne pensate dell’intera questione? Credete che il team di sviluppo riuscirà a cambiare il destino del titolo? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:
- Elden Ring avrebbe ancora almeno un segreto non scoperto, parola di Miyazaki
- Pokémon Bianco e Nero: in sviluppo un Remake?
- Helldivers 2: supporto degli ingegneri di Sony e novità in arrivo?
© RIPRODUZIONE RISERVATA