fbpx Dune - Parte Due: punteggio da brividi su Rotten Tomatoes per il nuovo film di Villeneuve
Cinema & Serie TV

Dune – Parte Due: punteggio da brividi su Rotten Tomatoes per il nuovo film di Villeneuve

di Andrea Antinori

Condividi con chi vuoi

Sono arrivate le prime recensioni del nuovo capitolo della saga fantascientifica di Denis Villeneuve, “Dune – Parte Due“. Quest’ultime sono a dir poco positive, con quasi la totalità di esse che affermano che il secondo “episodio” ha superato nettamente il primo.

Il successo di Dune – Parte Due

La stampa internazionale ha già avuto la possibilità’ di assistere all’ultima fatica del regista Denis Villeneuve, il secondo capitolo di Dune, film tratto dall’omonimo romanzo fantascientifico di Frank Herbert. Le prime recensioni del film sono quasi per la maggior parte entusiaste, tanto che il film ha debuttato con uno spettacolare 97% di gradimento su Rotten Tomatoes.

Tra le principali componenti che vengono elogiate ci sono le interpretazioni dei due attori principali Timothée Chalamet e Zendaya, ma anche quella di Austin Butler, nuova aggiunta al cast con il ruolo di Feyd-Rautha, l’erede della casata Harkonnen e villain del film. Ma l’aspetto più elogiato è la visione del regista. L’adattamento è giudicato fedele ma allo stesso tempo innovativo, qualcosa di perfettamente bilanciato che per molti va a superare quanto fatto nel primo capitolo. In generale le criticità maggiori della prima parte sembra siano state colmate, nonostante il film non sia comunque esente da difetti.

Tra le nuove aggiunte nel cast c’è anche Florence Pugh nel ruolo della Princessa Irulan, figlia dell’Imperatore, interpretato da Christopher Walken. Il film arriverà nelle sale Italiane a partire dal 28 Febbraio. Voi cosa ne pensate? Andrete a vedere il film? Fatecelo sapere sui nostri social! Per essere sempre aggiornati su altre news sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

 

Potrebbe interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi