di Matteo Cividini
A Genova arrivano le Fantabenedizioni, l’idea è di don Roberto Fiscer, sacerdote con un grande seguito sui social, come riporta Sky Tg 24. Il gioco unisce la benedizione delle case al divertimento per i chierichetti che accompagnano il don. A seconda di cosa succede durante la benedizione si possono accumulare o perdere punti tramite vari bonus o malus.
A Genova un nuovo gioco, le Fantabenedizioni
Il nuovo gioco per i chierichetti chiamato “Fantabenedizioni” è nato dall’idea di don Roberto Fiscer, genovese e fondatore di radio “Fra le note”. A seconda di quello che accade durante la benedizione delle case, i bambini possono guadagnare o perdere punti. Il sistema è molto simile a quello che abbiamo imparato a conoscere con il Fantasanremo, con bonus e malus in base agli eventi. “I bambini partendo dall’ultimo piano dei condomini suonano a turno alle porte dei parrocchiani che, se aprono e vogliono la bendizione regalano i primi 2 punti. Aumentano se le persone che aprono portano gli occhiali da vista o da sole, se hanno animali domestici o esotici, se in casa ci sono bambini sotto i 6 anni o se tossiscono o starnutiscono” spiega don Fiscer.
Si prendono altri punti se chi apre la porta indossa indumenti di Genoa o Sampdoria, oppure se offrono merende o caramelle. Se la porta non viene aperta il punteggio è zero ma sono diversi i modi per accumulare molti punti che sommati possono portare alla vittoria della giornata. I punti però possono anche diminuire in alcuni casi, se vengono rotti per esempio dei suppellettili, se ci si dimentica di lasciare l’immagine ricordo oppure se si fa cadere l’acqua santa.
Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo seguici su Nasce, Cresce, Ignora.
Potrebbe interessarti anche:
- Parigi, uomo spara fuori dal concerto di Laura Pausini
- Chernobyl, i lupi hanno sviluppato mutazioni anti cancro
© RIPRODUZIONE RISERVATA